14.3 C
Roma
venerdì, 22 Novembre, 2024
HomeSportDesideravo che questo giorno non giungesse mai

Desideravo che questo giorno non giungesse mai

Il 18 settembre 2023, Rafael Nadal ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal tennis professionistico, scatenando un’ondata di tributi sui social media da parte di atleti, organismi ufficiali e fan di tutto il mondo. Roger Federer, eterno rivale e amico, ha commentato il video di Nadal su Instagram, esprimendo il proprio rammarico per la fine della sua carriera, ma anche gratitudine per i ricordi indimenticabili e i successi che ha portato nel tennis. L’ATP ha reso omaggio al campione spagnolo con il messaggio “Gracias, Rafa” e l’hashtag #RafaSiempre.

Anche i tornei più prestigiosi hanno voluto celebrare Nadal: il profilo di Wimbledon ha scritto “Grazie per tutto, Rafa”, mentre quello del Roland Garros ha semplicemente postato “King”. Matteo Berrettini ha riassunto il sentimento comune con una parola potente: “Leggenda”, mentre Jannik Sinner ha evidenziato il suo status di “Re della Terra”, ringraziandolo per la sua carriera. Fernando Verdasco ha descritto Nadal come un “esempio e leggenda per sempre”.

L’ultima apparizione pubblica di Nadal agli Internazionali d’Italia a Roma è stata un vero e proprio bagno di folla, che dimostra quanto fosse amato dal pubblico. Paolo Bertolucci, ex campione di tennis, ha commentato su Sky Sport 24 con evidente commozione, sottolineando la tristezza di perdere uno dei più grandi campioni nella storia dello sport. Bertolucci ha riflettuto sulla lunga carriera di Nadal e sul suo impegno, dedizione e valori, affermando che conoscerlo è stato un privilegio.

Anche al di fuori del mondo del tennis, icone come Cristiano Ronaldo hanno reso onore a Nadal, elogiando la sua incredibile carriera e l’ispirazione che ha fornito a milioni di persone. Cambiando sport, anche i calciatori Paulo Dybala e Miralem Pjanic hanno espresso ammirazione per Nadal, mostrando che il suo impatto va ben oltre il tennis, unendo gli sportivi di varie discipline in un tributo collettivo. Con il suo ritiro, Nadal lascia un’eredità indelebile, non solo per i successi conquistati, ma anche per i valori che ha trasmesso sul campo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI