6.2 C
Roma
sabato, 4 Gennaio, 2025
HomeAttualitàDivieto di Vendita di Bevande in Vetro a Milano per la Notte...

Divieto di Vendita di Bevande in Vetro a Milano per la Notte di Capodanno

Il comune di Milano ha emesso un’ordinanza che vieta il consumo di bibite in vetro durante la notte di Capodanno, seguendo la stessa misura adottata lo scorso anno. L’ordinanza sarà in vigore dalle ore 18 di martedì 31 dicembre fino alle ore 6 di mercoledì 1° gennaio 2025. È vietato vendere, distribuire o somministrare, anche gratuitamente, bevande contenute in bottiglie e contenitori di vetro, nonché lattine e bevande superalcoliche (con graduazione superiore a 21 gradi), ad eccezione dei locali e dei dehor dove è permesso servire al tavolo con bicchieri e bottiglie di vetro.

Questa disposizione si applica a una vasta gamma di esercizi, inclusi negozi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani, ristoranti, distributori automatici, commercio ambulante e street food, all’interno di un’area delimitata dalle seguenti arterie: viale Cassala, viale Isonzo, viale Umbria, viale dei Mille, viale Abruzzi, viale Brianza, via Lunigiana, viale Marche, viale Jenner, viale Monteceneri, viale Renato Serra, viale Murillo, viale Ranzoni, viale Bezzi, e viale Misurata.

Per quanto riguarda la mescita e la vendita di bevande alla spina, sarà consentita esclusivamente in contenitori di carta o plastica. La consumazione di bevande in vetro sarà autorizzata solo per il servizio ai tavoli all’interno dei locali, evitando il consumo all’esterno e l’asporto di qualsiasi bevanda in bottiglia o contenitore di vetro e lattine.

In piazzetta Reale, sarà attivato un punto di comando avanzato interforze, coordinato dalla Prefettura e organizzato dalla Protezione civile comunale, per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme durante le celebrazioni di Capodanno. Le misure adottate mirano a prevenire incidenti e garantire un festeggiamento più sicuro per tutti i cittadini e i visitatori che si trovano a Milano durante questa notte di festa.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI