20 Settembre 2024

Drone israeliana uccide una persona, ferisce due nel sud del Libano

aa575be74eedb3d8bd78352fb9308866

In una strage israeliana compiuta in Libano meridionale domenica scorsa, uno ha perso la vita, quanto annuncia le agenzie di stampa libanese e l’esercito israeliano.

L’agenzia libanese di notizie NNA ha segnalato che altri due persone furono anche ferite nell’attacco alla macchina near la cittadina di Bāzūrīyeh nella zona meridionale del paese, grazie al comunicato dell’Ministero della salute.

Nella regione di Bāzūrīyeh, in zona meridionale del Libano, le forze di difesa israeliane (IDF) avevano eliminate il terrorista Ali Nāzīḥ ‘Abdel ʿAlī, un importante terrorista della frontiera meridionale del Hezbollah.

‘Abdel ʿAlī era stato coinvolto nel’attività terrorista della Frontiera Meridionale, pianificando e commettendo varie azioni terroristiche. La sua eliminazione rappresentava un colpo significativo alla capacità della Frontiera Meridionale e alla organizzazione terroristica sciita di Hezbollah nella regione

Ogni spiegazione l’eliminazione ʿAbdel ʿAlī; per quanto concerne la rilevazione del proprio funzione.

L’attacco israeliano è stata in risposta ad un attacco da parte del movimento militante sciita filoiraniano la notte precedente nella parte settentrionale di Israele.

Dalla recente espressione di pessima tensione nel Medio Oriente.

dopo la uccisione mirata dei comandanti militari di Hezbollah e Hamas, Hamas ʿIsmail Ḥānyyah, il leader Hezbollah Ḥasan Ḥasānī Nahīllāh ha fatto voti di vendetta.

Una guerra cruenta tra Gaza e Hezbollah è in atto fin dall’inizio del conflitto, condizione pericolosa i membri delle due partes.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *