Web Analytics Made Easy - Statcounter
7.6 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeAttualitàDue carabinieri sotto inchiesta per depistaggio nel caso della morte di Ramy

Due carabinieri sotto inchiesta per depistaggio nel caso della morte di Ramy

L’inchiesta sulla morte di Ramy Elgaml, il 19enne deceduto in un incidente stradale il 24 novembre mentre era su uno scooter inseguito dai carabinieri, si sta ampliando. La Procura di Milano non si occupa solo di omicidio stradale, ma sta anche indagando su possibili reati di ‘falso’, ‘frode processuale e depistaggio’ riguardanti il comportamento di almeno due carabinieri coinvolti nell’episodio. Le indagini si concentrano sulla redazione del verbale relativo all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale di Fares Bouzidi e sulla cancellazione di un video dell’incidente girato da un testimone, operazione che sarebbe stata effettuata dai militari.

Già in precedenza, erano stati indagati per omicidio volontario il vicebrigadiere che guidava l’autoradio, accusato di aver colpito il mezzo di Ramy, e il tunisino di 22 anni. La Procura ha intrapreso ulteriori azioni nel corso dell’inchiesta, includendo anche il video di una recente puntata della trasmissione ‘Le Iene’, che potrebbe contenere informazioni rilevanti per i fatti in esame.

La dinamica dell’incidente è complessa e solleva interrogativi sulle procedure seguite dai carabinieri. Ci sono segnalazioni di possibili irregolarità, in particolare riguardo ai documenti ufficiali redatti dopo l’evento e alla gestione delle prove video. Questo ampliamento delle indagini indica una volontà di chiarire le circostanze in cui è avvenuto l’incidente e di assicurare che eventuali illeciti vengano perseguiti.

L’attenzione mediatica su questo caso è alta, alimentata non solo dal tragico evento in sé, ma anche dalla percezione di una possibile manipolazione delle evidenze da parte delle forze dell’ordine. La Procura continua a raccogliere prove e testimonianze, mentre la famiglia di Ramy e l’opinione pubblica chiedono giustizia e trasparenza.

Le indagini sono un elemento cruciale per determinare le responsabilità che hanno portato alla morte del giovane e se ci siano state violazioni dei diritti e dei doveri da parte degli agenti coinvolti. La situazione rimane attuale e in evoluzione, con possibili sviluppi nel processo giudiziario attivo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI