13.3 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomePoliticaElezioni USA: Veleni, Accuse e le Sfide di Trump e Harris

Elezioni USA: Veleni, Accuse e le Sfide di Trump e Harris

Domenica di tensione e polemiche negli Stati Uniti a soli due giorni dalle elezioni presidenziali. Donald Trump e Kamala Harris si trovano appaiati nei sondaggi e hanno intensificato la loro campagna negli Stati in bilico. Tra le notizie di rilievo, il New York Times ha pubblicato un appello a favore della Harris, dichiarando che “Trump minaccia la democrazia”. Inoltre, un’inchiesta è stata avviata nei confronti di Trump per le sue frasi minacciose rivolte all’ex deputata Liz Cheney, considerata una sua avversaria. Trump, noto per i suoi problemi legali, ha detto di “mettere in piedi Cheney con un fucile” come risposta alle sue critiche.

In un contesto già carico di tensione, Jeff Bezos ha scatenato un dibattito affermando che il Washington Post non supporterà né Trump né Harris, definendo la scelta “giusta”. La giornata di campagna, trascorsa tra vari Stati come Wisconsin e Georgia, ha visto un’affluenza massiccia alle urne, con oltre 70 milioni di cittadini già votanti. Intanto, il New York Times ha espresso preoccupazione per la possibilità di una rivendicazione anticipata della vittoria da parte di Trump, prima che tutti i voti siano stati conteggiati.

Le elezioni sono descritte come la “più squallida di sempre”, con un linguaggio divisivo utilizzato da entrambi i candidati. Trump ha fatto affermazioni sui migranti haitiani che hanno sollevato polemiche, mentre Kamala Harris cerca di attrarre il voto femminile e afroamericano, quest’ultimo sempre più indeciso a causa delle posizioni del tycoon su questioni come l’aborto. I sondaggi mostrano una possibile “vittoria schiacciante” di Trump, preoccupando gli osservatori e il New York Times, che mal tollera l’idea di una mobilitazione dei sostenitori di Trump in caso di sconfitta.

In risposta a queste tensioni, in vari Stati, compreso Washington, è stata attivata la Guardia Nazionale in previsione di possibili episodi di violenza collegati alle elezioni. La situazione si fa sempre più critica, con entrambi i candidati che si preparano per lo sprint finale e l’America divisa su questioni fondamentali. L’esito di queste elezioni appare incerto, alimentando ulteriori preoccupazioni in un clima già infuocato.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI