13.3 C
Roma
martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeAttualitàFemminicidio e suicidio: l'uomo uccide la moglie e poi si toglie la...

Femminicidio e suicidio: l’uomo uccide la moglie e poi si toglie la vita

Un tragico omicidio-suicidio si è verificato a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia. Le vittime sono Eliza Stefania Peru, 30 anni, e Daniele Bordicchia, 39 anni. I loro corpi sono stati trovati in un’abitazione di Gaifana di Gualdo Tadino. È emerso che Daniele, un vigilante di una ditta privata, ha colpito la moglie con due colpi di pistola sparati con una Glock calibro 9, per poi suicidarsi. I due si erano sposati a maggio e solo pochi mesi fa erano tornati dal viaggio di nozze in Egitto. Stefania lavorava come operatrice socio sanitaria presso il Serafico di Assisi, un istituto dedicato all’assistenza di bambini disabili, e era attesa al lavoro domenica mattina, ma non si è mai presentata.

Il femminicidio-suicidio potrebbe essere avvenuto la sera precedente, poiché nella casa bifamiliare, dove vive anche la sorella di Daniele, non c’era nessuno. La sorella, rientrando a casa, ha trovato il portone socchiuso ma non ha prestato particolare attenzione al dettaglio. È stata la madre di Daniele a dare l’allarme la mattina seguente, dopo averlo cercato inutilmente al telefono e aver deciso di recarsi nella loro abitazione. Qui ha trovato i due coniugi senza vita; il corpo della donna era nella sala e quello dell’uomo in camera da letto. Sul luogo sono intervenuti anche il medico legale e il magistrato.

Il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, è giunto sul posto per incontrare i genitori di Bordicchia e garantire loro assistenza. Ha espresso il profondo dolore della comunità, sottolineando l’impatto devastante di questa tragedia che non aveva mostrato segnali premonitori. La presidente del Serafico, Francesca di Maolo, ha rilasciato una dichiarazione riguardo Stefania, affermando che era molto brava nel suo lavoro con i bambini e che la notizia li ha lasciati sconvolti. Gualdo Tadino, una piccola comunità, è attualmente in uno stato di shock e tristezza dopo questo evento inaspettato e drammatico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI