1 Ottobre 2024

Fermare i voli a Orio al Serio

1727770815164 rainewsefdafbafb

Sospensione di partenze e arrivi all’aeroporto di Orio al Serio a seguito di un incidente con un volo Ryanair proveniente da Barcellona. Il volo FR846, con a bordo 162 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio, ha registrato lo scoppio di uno pneumatico subito dopo l’atterraggio. Fortunatamente, non ci sono stati feriti né un inizio di incendio. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso l’evacuazione dei passeggeri, mentre cinque mezzi dell’aeroporto e due dalla centrale di Bergamo sono stati mobilitati per rispettare il protocollo di sicurezza.

Dopo l’incidente, il traffico aereo è stato fermato per consentire le operazioni di bonifica della pista e per mettere in sicurezza l’area. I voli in partenza e in arrivo sono stati momentaneamente sospesi, creando disagi per i passeggeri, tra cui quelli già pronti a partire. Secondo quanto comunicato da Sacbo, l’operatività dell’aeroporto è stata interrotta a causa dell’aeromobile fermo sulla pista per problemi tecnici, e le conseguenze hanno comportato ritardi nei voli in partenza e la possibilità di dirottamenti o cancellazioni per i voli in arrivo, fino alla riapertura della pista.

Il volo Ryanair, che era ancora in leggero movimento al momento dello scoppio delle gomme, ha visto il pilota gestire bene la situazione, mantenendo l’aeromobile sulla pista. Le autorità hanno deciso di dirottare gli aerei in arrivo verso altri aeroporti, come Malpensa e Verona, per gestire meglio il traffico aereo che si era accumulato.

Gli approfondimenti sull’accaduto sono in corso, per stabilire le cause esatte dello scoppio delle gomme. La situazione sottolinea l’importanza delle misure di sicurezza negli aeroporti, che sono state attuate prontamente in questo frangente critico. Al momento, si attende la riapertura dell’aeroporto di Orio al Serio, mentre i viaggiatori sono stati aggiornati sulle eventuali modifiche ai loro itinerari a causa di questa interruzione improvvisa.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *