10.9 C
Roma
lunedì, 16 Dicembre, 2024
HomeSportFesta straordinaria a Genova per gli Sport Awards: i 14 vincitori

Festa straordinaria a Genova per gli Sport Awards: i 14 vincitori

La notte dei campioni si svolgerà al Palasport di Genova martedì 17 dicembre alle ore 19, celebrazione della decima edizione degli Sports Awards organizzati dalla Gazzetta dello Sport. Questo evento riconosce i migliori sportivi dell’anno, che per il 2024 si presentano con numerosi successi. Jannik Sinner, Jasmine Paolini e Sara Errani emergono tra i protagonisti del tennis, con Sinner che si è affermato come numero uno al mondo. Nel nuoto, i gemelli Ceccon e Martinenghi si sono distinti, mentre Nadia Battocletti ha dimostrato la sua suprematia nell’atletica con i titoli nei 5.000 e 10.000 metri.

Il calcio ha celebrato un anno d’oro con l’Inter che ha conquistato il ventesimo scudetto e l’Atalanta che ha trionfato nell’Europa League, grazie alla straordinaria prestazione di Lookman. Nel ciclismo, Jonathan Milan ha impressionato vincendo quattro tappe al Giro d’Italia ed aggiudicandosi l’oro nell’inseguimento con un record mondiale. Le cicliste Chiara Consonni e Vittoria Guazzini hanno conquistato l’oro olimpico nell’Americana.

La spedizione italiana ai Giochi Olimpici di Parigi è stata memorabile, con 403 atleti e un totale di 40 medaglie. L’Italia ha brillato sul podio per 16 giorni consecutivi, ottenendo ori in diverse discipline tra cui il taekwondo e il canottaggio. La nazionale di volley femminile, guidata da Paola Egonu, ha fatto la storia vincendo il primo oro olimpico, mentre la judoka Alice Bellandi ha portato a casa una medaglia d’oro.

Nella MotoGP, Ducati ha dominato la stagione con 19 vittorie su 20 gare, il titolo piloti è stato vinto da Martin. La Ferrari ha chiuso al terzo posto nel campionato, mantenendo viva la speranza di un riscatto per il futuro.

Durante gli Sports Awards, Jannik Sinner sarà premiato come uomo dell’anno e Alice D’Amato come donna dell’anno. Julio Velasco riceverà il riconoscimento come allenatore dell’anno, mentre l’Inter sarà premiata come squadra dell’anno. Altri riconoscimenti includono Atalanta per l’exploit dell’anno e Marcello Lippi come leggenda dell’anno. Infine, saranno premiate le straordinarie performance di atleti paralimpici come Stefano Raimondi e Carlotta Gilli, oltre a Nicolò Martinenghi per la performance dell’anno.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI