22 Settembre 2024

Festival Noi a Napoli: 20mila Partecipanti per Franklin Graham [VIDEO]

Oltre ventimila persone, tra italiani e stranieri provenienti dal Centro-Sud Italia, si sono riunite in piazza del Plebiscito a Napoli per il ‘Noi Festival’, un evento che ha visto come ospite il pastore evangelico Franklin Graham. Graham, leader della Billy Graham Evangelistic Association e della Samaritan Purse, è noto per il suo sostegno a Donald Trump. Questo festival, giunto alla sua terza edizione in Italia dopo Milano nel 2022 e Roma nel 2023, ha previsto una serata di preghiere da parte di diverse band e partecipanti.

Tra i presenti in piazza, figuravano personalità politiche come il senatore Lucio Malan di Fratelli d’Italia, l’ex sindaco Antonio Bassolino e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, arrivato poco prima dell’inizio del discorso di Graham.

Durante il suo intervento, il pastore ha preso spunto dal Vangelo di Luca e dalla parabola del figliol prodigo per sottolineare come il peccato possa allontanare le persone da Dio. Graham ha toccato, in particolare, il tema dell’aborto, dichiarando che, sebbene sia legale sia in Italia che negli Stati Uniti, ciò non implica che sia moralmente accettabile agli occhi di Dio, che considera la vita sacra e preziosa.

Tuttavia, ha anche rassicurato coloro che hanno vissuto l’esperienza difficile dell’aborto, affermando che possono trovare perdono. Inoltre, ha evidenziato l’importanza dell’unità tra le chiese evangeliche italiane, sottolineando che il messaggio principale da trasmettere è quello di speranza del Vangelo di Cristo Gesù.

Franklin Graham ha manifestato gratitudine per il supporto ricevuto da oltre 350 chiese locali e dalla comunità, inclusa l’amministrazione comunale di Napoli. Ha dichiarato che, nonostante fosse la sua prima visita a Napoli, è sempre stato accolto calorosamente in Italia e ha espresso il desiderio di vedere un maggiore impegno nel proclamare il messaggio cristiano in modo unito e coeso.

Il ‘Noi Festival’ ha quindi rappresentato una significativa manifestazione di fede e di unità tra le diverse comunità evangeliche, oltre a un momento di riflessione sui temi etici contemporanei.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *