14.3 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeAttualitàFinestra di Pace di 48 Ore, ma Domenica Arriva un Pesante Peggioramento

Finestra di Pace di 48 Ore, ma Domenica Arriva un Pesante Peggioramento

Una piccola area di alta pressione porterà condizioni meteorologiche più asciutte in Italia, con un weekend caratterizzato da tempo stabile e temperature in aumento, anche di 4-5 gradi sopra la media. Tuttavia, una circolazione depressionaria si sposterà verso l’Europa centrale e porterà a un peggioramento significativo della situazione meteo nella giornata di domenica, con piogge e temporali che interesseranno inizialmente le regioni del Nord-Ovest, per poi estendersi al resto della Penisola, in particolare ai settori tirrenici.

Nelle previsioni per oggi, al Nord ci saranno molte nubi al mattino, con piogge sparse e locali schiarite nel Nord-Ovest. Nel pomeriggio si prevedono acquazzoni o temporali occasionali, ma ampie schiarite altrove porteranno a cieli soleggiati. In serata, il tempo migliorerà, lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi. Al Centro, il mattino sarà caratterizzato da tempo stabile e cieli sereni, con qualche addensamento in Toscana, e nel pomeriggio le condizioni rimarranno per lo più soleggiate. Al Sud e sulle Isole, la giornata sarà all’insegna del bel tempo, con cieli prevalentemente soleggiati e assenza di variazioni significative.

Domani, al Nord, si prevede un mattino stabile con addensamenti bassi in Pianura Padana, mentre nel pomeriggio potrebbero arrivare locali piovaschi nel Nord-Ovest. In serata, piogge più intense sono attese tra Piemonte e Liguria. Al Centro, la mattina sarà serena e durante il pomeriggio ci sarà solo qualche velatura. Tuttavia, in serata, si prevede un peggioramento in Toscana con l’arrivo di piogge e temporali. Al Sud e sulle Isole, il mattino sarà stabile con cieli sereni, con isolati piovaschi previsti nel pomeriggio sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

Per domenica, si prevede nuvolosità irregolare al Nord, con possibili piogge su Liguria e Piemonte, seguite da un passaggio perturbato con piogge e temporali forti nel pomeriggio. Al Centro, la mattina sarà stabile, mentre tra pomeriggio e sera ci saranno acquazzoni intensi sulle regioni tirreniche. Al Sud, si manterrà il tempo asciutto con ampie schiarite, ma in serata si prevede un peggioramento con temporali intensi. Le temperature minime aumenteranno, mentre le massime caleranno al Centro-Nord e saliranno al Sud.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI