12 C
Roma
domenica, 24 Novembre, 2024
HomeSportFiorentina-Trionfo: Due Gol e Tre Rigori Sbagliati contro il Milan 2-1

Fiorentina-Trionfo: Due Gol e Tre Rigori Sbagliati contro il Milan 2-1

In una partita ricca di emozioni, la Fiorentina supera il Milan con un punteggio di 2-1 al Franchi. Le reti dei viola portano la firma dell’ex Adli e di Gudmundsson, mentre il gol del pareggio momentaneo è di Pulisic. La partita è caratterizzata da tre rigori falliti: Kean, Theo Hernandez e Abraham, con due parate straordinarie di De Gea e una di Maignan. Grazie a questa vittoria, la Fiorentina sale a quota 10 punti in classifica, interrompendo così un periodo di tre vittorie consecutive del Milan, che rimane a 11 punti.

L’incontro inizia con un tentativo di Morata che non centra la porta, seguito da un tiro da fuori di Colpani, anch’esso impreciso. Al 19′ si verifica il primo grande episodio: Theo Hernandez commette fallo su Dodo in area, e l’arbitro assegna un rigore dopo aver consultato il VAR. Kean si presenta dal dischetto ma viene fermato da Maignan. Poco dopo, un gol di Kean viene annullato per fuorigioco.

La Fiorentina passa in vantaggio al 35′ con Adli, che segna con un destro a giro dopo aver dribblato Pulisic. Prima dell’intervallo, Theo Hernandez ha l’opportunità di pareggiare su rigore, ma De Gea compie un grande intervento, mantenendo il vantaggio dei viola.

La ripresa inizia con un altro gol annullato a Kean per fuorigioco, e un nuovo rigore per il Milan. Abraham si presenta sul dischetto, ma viene sorpreso da De Gea. Al 60′, Pulisic riesce finalmente a segnare, riportando il match in equilibrio. Le emozioni non si placano: Kean sbaglia un’opportunità per riportare in vantaggio la Fiorentina, mentre Ranieri evita un possibile secondo gol di Pulisic.

All’73’, Gudmundsson segna il gol del vantaggio per la Fiorentina con un tiro dal limite, assistito da Kean. Gli ospiti tentano di pareggiare nel finale, ma De Gea si esalta, parando un tiro di Chukwueze. Infine, la Fiorentina sfiora il terzo gol con un tiro di Kean che colpisce la traversa. La partita si chiude con una vittoria meritata per i viola in una serata di intensa battaglia sul campo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI