Web Analytics Made Easy - Statcounter
7.6 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeSportFiorentina: Vittoria Determinante con Cataldi, 1-0 sul Cagliari

Fiorentina: Vittoria Determinante con Cataldi, 1-0 sul Cagliari

La Fiorentina vince 1-0 contro il Cagliari, continuando la sua striscia positiva in campionato con l’ottava vittoria consecutiva, escludendo l’interruzione della partita contro l’Inter per il malore di Bove. La rete decisiva è stata segnata da Cataldi, al termine di un incontro solidamente difensivo da parte della Fiorentina, che ora occupa il terzo posto in classifica. Il Cagliari, purtroppo, ha mostrato una certa sterilità offensiva, pagandone le conseguenze.

I padroni di casa hanno iniziato la partita con grande ritmo e verticalizzazioni profonde. Nonostante la Fiorentina avesse le sue occasioni, come i tiri di Sottil e Dodo che non hanno trovato la porta, è stato il Cagliari a rendersi pericoloso per primo, al 12′, con un’azione di Zortea che ha portato Piccoli a un grande intervento di De Gea. Un’altra opportunità è arrivata con un tiro di Makoumbou, fermato dalla decisione di Ranieri.

Con il rallentamento dei ritmi di gioco, la Fiorentina ha colpito a segno con Cataldi, che ha segnato su un assist di Beltran, dedicando il gol al compagno Bove, ancora ricoverato in ospedale. Nella ripresa, la Fiorentina ha perso intensità, ma l’ingresso di Luvumbo ha portato maggiore apprensione alla difesa viola. Palladino ha risposto inserendo Kean-Colpani e, successivamente, Gudmundsson e Richardson, cambiando il modulo da 4-2-3-1 a 4-4-2 con Beltran piazzato esterno a sinistra.

Sebbene il Cagliari avesse il predominio del possesso palla, le occasioni per pareggiare sono state scarse. Una delle più chiare si è presentata al 28’ con Gaetano, ma il suo tentativo su cross di Augello è stato impreciso. Nel finale, Nicola ha mandato in campo anche Pavoletti, ma nonostante la pressione crescente, il Cagliari non è riuscito a trovare il gol del pareggio. Il Franchi ha vissuto momenti di grande tensione fino al fischio finale, festeggiando sotto la curva Marione per la vittoria della Fiorentina.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI