20 Settembre 2024

Foggia: Vigile del Fuoco Disperso Durante Soccorso a Veicoli Inondati

1726311014780 vigili del fuoco

Un vigile del fuoco è risultato disperso e un altro è stato salvato dai colleghi a causa del maltempo che ha colpito la provincia di Foggia. Il portavoce dei Vigili del Fuoco, Luca Cari, ha confermato che sono in corso le ricerche per trovare il collega disperso. Gli operatori erano coinvolti nel soccorso di un’auto rimasta in panne sulla SP 30, tra San Severo e Torre Maggiore, quando sono stati travolti dall’acqua che ha trascinato via diverse vetture. Al momento si cerca non solo il vigile del fuoco disperso, un caporeparto, ma anche eventuali altre persone colpite dalla furia dell’acqua.

L’incidente è avvenuto dopo una violenta tempesta che ha colpito la provincia di Foggia attorno alle 19:00, causando notevoli danni. La zona maggiormente colpita include San Severo, Apricena, Torremaggiore e San Paolo di Civitate. Circa 25 vigili del fuoco erano stati inviati per soccorrere gli automobilisti che si erano trovati in difficoltà, stando alle prime segnalazioni ci sarebbero circa 50-60 auto bloccate. Le ricerche del disperso sono ora condotte anche con il supporto di unità fluviali provenienti da Foggia e rinforzi dalle sedi di San Severo, Deliceto, Lucera e San Giovanni Rotondo, oltre che da Bari.

La violenza della pioggia ha causato non solo allagamenti lungo le strade, rendendole impraticabili, ma ha anche danneggiato abitazioni, con box, scantinati e pianoterra allagati. La situazione è estremamente critica e i vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per gestire l’emergenza.

Le operazioni di soccorso sono complicate dalle avverse condizioni meteo, ma le squadre di emergenza sono determinate a portare a termine la loro missione. La comunità locale ha mostrato grande preoccupazione per il vigile disperso e per la sicurezza di tutti gli automobilisti rimasti bloccati. Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione e a rimanere lontano da aree a rischio di allagamento, mentre le ricerche continuano in un clima di forte solidarietà tra i soccorritori.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *