7.5 C
Roma
domenica, 5 Gennaio, 2025
HomeSportFonseca Saluta il Milan Dopo il Pareggio Contro la Roma

Fonseca Saluta il Milan Dopo il Pareggio Contro la Roma

Adesso è ufficiale: Paulo Fonseca non è più l’allenatore del Milan. L’AC Milan ha comunicato la decisione di sollevare Fonseca dall’incarico, esprimendo gratitudine per la sua professionalità e augurandogli un futuro di successo. Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto, è destinato a prendere il suo posto sulla panchina rossonera, con un accordo che durerà fino al termine dell’attuale stagione. Conceicao potrebbe già guidare il primo allenamento a Milanello nel pomeriggio.

La situazione nelle panchine di Serie A è tumultuosa: con l’uscita di Fonseca, sono già sei i cambi di allenatori dopo sole diciotto giornate di campionato. Il primo esonero risale a settembre, quando Daniele De Rossi è stato licenziato dalla Roma e sostituito da Ivan Juric. Tuttavia, l’avventura di Juric sulla panchina giallorossa è stata breve, venendo a chiudersi dopo otto partite con tre vittorie e cinque sconfitte, che non gli hanno garantito un futuro al club. È stato quindi chiamato Claudio Ranieri per prendere le redini della squadra.

Rivalutando altri cambi di panchina, il Lecce ha visto l’arrivo di Marco Giampaolo in sostituzione di Luca Gotti. Anche il Genoa ha subito un cambio di allenatore, con Alberto Gilardino esonerato ufficialmente il 19 novembre 2024 dopo la dodicesima giornata, rimpiazzato da Patrick Vieira. La situazione non è migliorata con l’inizio di dicembre, periodo in cui il Monza, ultimo in classifica, ha deciso di esonerare Alessandro Nesta, sostituendolo con Salvatore Bocchetti dopo il posticipo domenicale della diciassettesima giornata.

Questa ondata di esoneri nella Serie A evidenzia un trend di instabilità nelle panchine, con i club che si affrettano a cercare soluzioni per migliorare le loro sorte in campionato. Con il cambio di Fonseca, il Milan spera di riprendere il cammino verso posizioni di vertice, mentre gli altri club cercano di stabilizzare la loro situazione con nuovi allenatori. La situazione continua a essere monitorata, con la speranza che i nuovi arrivi possano portare un cambiamento positivo alle rispettive squadre.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI