22 Settembre 2024

Formula 1: Norris trionfa a Singapore, Verstappen sconfitto

lando norris 1

Lando Norris ha trionfato al Gran Premio di Singapore, dominando dalla partenza all’arrivo e conquistando il suo terzo successo della stagione nella calda notte della città-stato. Il pilota della McLaren, 24 anni, ha ridotto il distacco dal leader del campionato, Verstappen, portandosi a 52 punti di distanza. La gara ha visto una discreta rimonta di Charles Leclerc, che, nonostante un weekend difficile per la Ferrari, è riuscito a recuperare posizioni fino al quinto posto.

La qualificazione ha segnato un momento difficile per la Ferrari, con Carlos Sainz che ha subito un incidente e Leclerc che ha concluso in nona posizione. Norris ha ottenuto una pole position difficile, con il suo primo tentativo interrotto dalla bandiera rossa causata dall’incidente di Sainz. La seconda fila ha visto le Mercedes di Hamilton e Russell, mentre Piastri e Hulkenberg hanno chiuso la quarta fila. La Ferrari ha faticato in qualifica, lasciando entrambi i piloti nella quinta fila.

Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha riconosciuto la frustrazione del team, ammettendo che sarebbe stata necessaria una strategia più aggressiva per affrontare le qualifiche. Nella gara di Singapore, che ha registrato un afflusso record di 300.000 spettatori, Norris ha mantenuto il comando dall’inizio, lasciando dietro di sé Verstappen e Hamilton.

All’ottavo giro, Norris ha preso il largo, creando una netta differenza di 24 secondi rispetto a Verstappen a poche tornate dalla fine. Leclerc ha cercato di attaccare Russell per il quarto posto, ma senza successo. Norris ha dimostrato la forza della McLaren, mentre Verstappen continua a inseguire una vittoria che manca da otto gare.

L’ordine di arrivo ha visto Norris al primo posto, seguito da Verstappen, Piastri e Russell. Leclerc ha concluso quinto, con Hamilton, Sainz, Hulkenberg, Alonso e Tsunoda che hanno completato la top ten. In generale, la gara ha riaffermato il dominio di Norris e ha riaperto il mondiale, mentre la Ferrari ha dovuto affrontare una notte da dimenticare.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *