Un duro attacco è stato rivolto all’Inter da parte del giornalista Gian Luca Rossi, che ha criticato aspramente l’atteggiamento della squadra, definendola “arrogante e supponente”. Durante la trasmissione “Ti Amo Calciomercato”, Rossi ha messo in evidenza le difficoltà che l’Inter sta affrontando in questa stagione, dopo aver dominato il campionato precedente. La squadra ha avuto prestazioni altalenanti, passando dalla sconfitta contro il Genoa alla vittoria contro il Lecce e la sconfitta nel derby contro il Milan, che ha suscitato interrogativi sulla reale condizione della squadra.
Rossi ha sottolineato che l’Inter sembra non avere la stessa grinta e determinazione mostrata nella stagione passata. Ha criticato il tecnico Simone Inzaghi, evidenziando che non riesce a motivare adeguatamente i giocatori. A suo avviso, l’atteggiamento altezzoso della squadra è evidente, specialmente dopo prestazioni deludenti come quella recente a Monza. Ha dichiarato che i giocatori, come Mkhitaryan e Calhanoglu, sembravano assenti e che la squadra non può permettersi di giocare al 70% delle sue capacità. Per Rossi, vincere è impossibile se si mantiene un atteggiamento di superiorità, come dimostrato da recenti sconfitte.
La sconfitta nel derby ha sollevato dubbi sul futuro dell’Inter, che deve ritrovare la motivazione e l’intensità che l’hanno caratterizzata nella scorsa stagione per poter riconfermare il titolo e avere successo in Europa. Rossi ha lanciato un chiaro avvertimento: se non viene recuperato lo spirito di lotta e la fame di vittorie, la squadra rischia di non conquistare alcun trofeo. La situazione attuale è preoccupante, e il calo di prestazioni di giocatori chiave, come Lautaro Martinez, non aiuta a rassicurare i tifosi.
In sintesi, l’Inter si trova in un momento critico e deve lavorare su attitudine e motivazione per tornare a essere una squadra vincente come lo era nel campionato scorso. Il monito di Rossi serve da spinta per evitare che l’arroganza possa compromettere ulteriormente la stagione. La squadra, dunque, deve riflettere e impegnarsi per recuperare il suo spirito combattivo.