6.6 C
Roma
martedì, 24 Dicembre, 2024
HomeSportGli Oscar della Domenica Sportiva: Eccellenze di Conegliano, Odermatt, De Ketelaere, Lamb...

Gli Oscar della Domenica Sportiva: Eccellenze di Conegliano, Odermatt, De Ketelaere, Lamb e Mattia Casse

Domenica sportiva ricca di emozioni e spettacolo, culminata nella vittoria del Mondiale di volley femminile per Club da parte delle ragazze di Conegliano, che hanno battuto le cinesi di Tianjin con un secco 3-0. Questo trionfo segna il terzo titolo iridato per il club e il trofeo n. 26 in totale, rendendo omaggio all’eccellenza della pallavolo italiana. Ora, il team veneto punta a conquistare il Grande Slam: Coppa Italia, Champions e Campionato. Tre giocatrici azzurre, Sara Fahr, Monica De Gennaro e Marina Lubian, hanno brillato durante la finale.

Nel panorama sportivo, anche il mondo dello sci e i campi della Serie A si sono presi la scena, in attesa di rivedere il tennista Jannik Sinner, che tornerà in Australia il 2 gennaio per il primo torneo del nuovo anno. Due ulteriori eventi hanno attratto l’attenzione degli appassionati: la vittoria dell’ucraino Oleksandr Usyk contro il britannico Tyson Fury a Riad, e la Coppa del Mondo di ciclocross a Zonhoven, in Belgio, dominata da Mathieu Van Der Poel, il quale ha stravinto con una performance straordinaria. Tra gli italiani, Gioele Bertolini si è piazzato 26esimo.

Le ragazze di Conegliano si sono affermate nuovamente come regine del volley, con Daniele Santarelli che ha ricevuto meriti per il lavoro svolto. Il trionfo è avvenuto di fronte a 6.116 spettatori, festeggiato da mazzi di fiori e regali.

In campo calcistico, il belga Charles De Ketelaere ha brillato con una doppietta nell’11esima vittoria dell’Atalanta contro l’Empoli, contribuendo alla leadership in Serie A con 40 punti. Nell’ambito del basket, Anthony Lamb ha guidato il Trento alla vittoria sulla VIRTUS Bologna, mantenendo il club in cima alla classifica.

Marco Odermatt ha consolidato la sua posizione nella Coppa del Mondo di sci alpino, vincendo sulla leggendaria pista dell’Alta Badia, mentre Mattia Casse ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera, trionfando in un SuperG in Val Gardena. A 34 anni, Casse ha espresso la soddisfazione per un risultato che segna una rinascita nella sua carriera sportiva, nonostante le sfide affrontate.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI