Una magia di Che Adams da metà campo regala tre punti fondamentali al Torino, che si impone 1-0 sull’Empoli nell’anticipo della sedicesima giornata di Serie A. I granata, guidati da Paolo Vanoli, tornano alla vittoria dopo un periodo difficile in cui hanno raccolto solo due punti nelle ultime sei partite. Con questo successo, il Torino raggiunge i toscani in classifica a quota 19 punti, dando una boccata d’ossigeno alla propria stagione.
Il primo tempo inizia con un periodo di studio tra le due squadre, che non si fanno male nei primi quindici minuti. Successivamente, l’Empoli inizia a controllare il gioco e a creare occasioni. Al 15′, Gyasi prova a segnare in girata, ma Coco salva la situazione. Poco dopo, l’Empoli segna con Ismajli, ma il gol viene annullato dall’arbitro Bonacina per una carica su Milinkovic-Savic. Il Torino si risveglia al 17′, quando Sanabria tenta un tiro che termina fuori di poco. A metà primo tempo, l’Empoli continua a dominare, con Colombo che prova un sinistro pericoloso, ma Milinkovic-Savic è attento.
Con il passare dei minuti, il Torino inizia a creare occasioni, come quella di Ricci che colpisce di testa, ma fa ottima guardia Vasquez, portiere empolese. Quattro minuti dopo, Vasquez si supera con una parata su un colpo di testa di Sanabria. Nonostante le occasioni, il primo tempo si chiude senza reti.
Nella ripresa, sono i due club a cercare il vantaggio: al 47′, Colombo non riesce a sorprendere Milinkovic-Savic, mentre un minuto dopo Linetty spara alto da buona posizione. Al 54′, Cacace ha l’opportunità di segnare da pochi metri, ma calcia alto. Dopo metà tempo, Vanoli cambia l’attacco, inserendo Adams e Njie, e la partita inizia a cambiare.
Al 70′, Che Adams segna un gol spettacolare da metà campo, sorprendendo Vasquez e regalando il vantaggio al Torino. Tre minuti dopo, Adams sfiora anche il raddoppio colpendo il palo. Negli ultimi minuti, l’Empoli tenta di reagire, ma non riesce a trovare il guizzo del pareggio, chiudendo così la partita senza punti.