13.3 C
Roma
martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeIntrattenimento"Goldrake U" debutta in esclusiva su Rai2

“Goldrake U” debutta in esclusiva su Rai2

A cinquant’anni dal debutto giapponese dell’anime, “Goldrake U” (titolo originale “Grendizer U”) torna su Rai 2, a partire dal 6 gennaio alle 21.20, con quattro episodi in prima visione assoluta. Questo reboot della serie animata degli anni Settanta “UFO Robot Goldrake” è basato sul manga di Go Nagai. L’anime, che ha debuttato in Giappone nell’estate del 2024, comprende 13 episodi di 24 minuti e riprende la famosa saga che ha un seguito incredibile in Italia, unendo generazioni di bambini e adolescenti davanti alla televisione.

In “Goldrake U”, dopo un attacco devastante delle forze malvagie di Vega sul pianeta Fleed, il principe Duke e il suo robot Goldrake fuggono sulla Terra. Sulla Terra, il dottor Procton, direttore del centro ricerche spaziali, e Alcor, pilota coraggioso del robot Mazinga Z, si uniscono per aiutare Duke, che ha perso la memoria. Il principe viene adottato dal dottor Procton, assumendo il nome di Actarus. Insieme, devono affrontare misteriose apparizioni nel cielo, ma un attacco nemico risveglia i ricordi passati di Actarus.

“Goldrake U” punta a mantenere intatto lo spirito della serie originale, introducendo nuove storie e personaggi per attrarre sia i fan storici che nuovi spettatori, che scopriranno per la prima volta l’universo di Goldrake. Il progetto è sviluppato da professionisti di spicco nel campo dell’animazione, tra cui il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e il compositore Kohei Tanaka. La serie è prodotta dallo studio GAINA e la Rai ha acquisito i diritti dalla società francese Mangouste Anim, titolare dei diritti di distribuzione.

L’uscita di “Goldrake U” rappresenta così un importante ritorno per un mito dell’animazione, promettendo di incantare vecchi e nuovi fan e di rinnovare l’interesse per le avventure del celebre robot. Con un mix di nostalgia e innovazione, la serie si propone di rimanere fedele alla tradizione, mentre presenta nuove avventure che porteranno ancora entusiasmo tra le generazioni di oggi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI