28 Settembre 2024

Grisù, il Draghetto Pompiere: 60 Anni di Avventure e Nuovi Episodi!

Grisù, il famoso draghetto pompiere, celebra il suo 60° compleanno con l’arrivo di nuove avventure. A partire da lunedì 30 settembre, Rai Yoyo e RaiPlay trasmetteranno in prima visione assoluta le nuove puntate della serie animata “Grisù”. Gli episodi andranno in onda quotidianamente alle 8.15 e alle 15.40, con ulteriori repliche dalla domenica al giovedì alle 20.50. Su RaiPlay sarà disponibile l’intero boxset con tutte le puntate. La nuova serie è firmata da Mondo TV Group e Marco Pagot, erede dei creatori originali, in collaborazione con Rai Kids e ZDF Studios.

Grisù ha debuttato il 28 aprile 1964 nel programma “Carosello”, dove è apparso per la prima volta in uno spot pubblicitario di caramelle. Questo programma era visto come una sorta di fiaba della buona notte per i bambini, e i suoi creatori cercavano di offrire storie che potessero diventare dei racconti per addormentarsi. La storia di Grisù comincia con la celebre frase “C’era una volta un drago”. Inizialmente, il personaggio era conosciuto con il nome di “Draghetto”, ma in seguito, per un progetto di serie che si rivolgeva a un pubblico internazionale, Toni Pagot decise di chiamarlo Grisù, nome ispirato a un gas.

Nella nuova serie 3D, Grisù continua a sognare di diventare pompiere e proclama il suo desiderio a tutti: “Io da grande farò il pompiere!”. Coraggioso e altruista, Grisù incarna le qualità dei veri pompieri, ma la sua natura di draghetto sputafuoco rappresenta un ostacolo al suo sogno. Nonostante ciò, ogni volta che assiste a un incidente o sente la sirena dei pompieri, non può resistere e si lancia in soccorso, agendo come un vero pompiere.

Per festeggiare il suo compleanno, Grisù parteciperà al Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cosplay, Cinema e Games che si svolgerà alla Fiera di Roma. Domenica 6 ottobre si terrà una festa intitolata “Buon compleanno Grisù” nella Sala Grandi Eventi, con la presenza di Tiziana Martello, la voce attuale del draghetto, i Raggi Fotonici e rappresentanti di Mondo TV, D-Hub Studios e Rai Kids, che hanno prodotto la nuova serie.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *