7.3 C
Roma
lunedì, 23 Dicembre, 2024
HomeAttualitàGualtieri Rinnova, il Concertone si Sposta a Piazza del Popolo

Gualtieri Rinnova, il Concertone si Sposta a Piazza del Popolo

Manca ancora l’ufficialità, ma sembra che il Concerto di Capodanno a Roma venga spostato dalla storica location del Circo Massimo a Piazza del Popolo. Questa decisione è stata presa dopo le polemiche legate all’esclusione del trapper Tony Effe dall’evento. Il Campidoglio, infatti, avrebbe optato per un luogo più piccolo e raccolto per accogliere il concerto. Di conseguenza, anche la line-up subirà delle modifiche: artisti più orientati verso un pubblico meno giovane sostituiranno Tony Effe, Mahmood e Mara Sattei, i quali hanno scelto di non partecipare in segno di solidarietà nei confronti di Effe. Tra i nuovi nomi si parla della leggendaria band di rock progressivo italiano, la Pfm, del folk-rock dell’Orchestraccia e della disco degli Earth Wind and Fire.

Nel frattempo, Tony Effe ha tenuto alta l’attenzione dei suoi fan, che rimangono entusiasti in vista del concerto che si svolgerà al PalaEur la notte di Capodanno. Questo evento sarà una risposta alla sua esclusione dal concerto di Roma, motivata dai testi considerati sessisti e violenti. I fan hanno avuto recentemente l’opportunità di incontrarlo in un negozio di musica vicino alla Stazione Termini a Roma, dove Effe ha firmato copie del suo disco “Icon”. C’è grande attesa riguardo agli artisti che potrebbero affiancarlo sul palco del PalaEur, con la possibilità che sul palco salgano anche Mara Sattei e Mahmood, anch’essi disponibili dopo aver rinunciato a esibirsi al Circo Massimo. Si ipotizza anche la partecipazione di Gaia, che ha collaborato con Tony Effe nel brano “Sesso e Samba”.

La situazione presenta un forte contrasto tra l’evento di Roma Capitale e quello privato al PalaEur, evidenziando le diverse scelte artistiche e la reazione del pubblico rispetto all’esclusione di un artista che ha suscitato dibattiti per i suoi testi. L’arrivo della concertistica di Capodanno si preannuncia, dunque, con un mix di tensione e attesa, tra il piano dei grandi artisti e le nuove sonorità proposte per la notte di festa.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI