12 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomeLifestyleI più affascinanti libri fotografici da tavolino per decorare la casa

I più affascinanti libri fotografici da tavolino per decorare la casa

Non chiamateli semplicemente libri: i coffee table book sono opere d’arte da esporre in casa. Con copertine patinate e contenuti fotografici ricchi, rappresentano un modo raffinato per esprimere estetica e gusti personali. Collezionare coffee table book è un piacere visivo e culturale, poiché offrono l’accesso a mondi diversi attraverso immagini iconiche e formati scenografici. Esistono volumi su vari temi, dall’arte alla moda, dall’architettura alla fotografia, permettendo esperienze visive straordinarie. Esporre questi libri in punti strategici della casa trasforma l’ambiente in una vetrina di creatività. Possono essere collocati su tavolini bassi, consolle o mobili d’ingresso, giocando con dimensioni e temi cromatici per un effetto elegante. L’uso di accessori decorativi come vasi e statuette può arricchire ulteriormente l’esposizione.

Tra le opere più significative, “Paris France 1900. A Portrait in Color” di Taschen esplora la Francia del 1900 attraverso fotografie e cartoline che catturano un periodo di ottimismo e bellezza. “Uno studio tutto per sé” de L’Ippocampo, curato da Alex Johnson e James Oses, visita gli atelier di 50 artisti famosi, rivelando come il loro spazio di lavoro influenzasse la loro creatività. L’Atlas of Brutalist Architecture di Phaidon è un’opera fondamentale per gli appassionati di architettura brutalista, documentando oltre 850 edifici e la rinascita di questo stile.

Tony Kelly presenta “Miami”, un volume fotografico che cattura l’iconica metropoli florida attraverso immagini che esprimono glamour e vita. D’altro canto, “Stillness” di Norm Architects rappresenta l’estetica giapponese nel design, mentre “100 Interiors Around the World” di Taschen esplora stili di interior design globali. “Parigi. Piccolo atlante edonista” de L’Ippocampo offre un itinerario attraverso la capitale francese, rivelando gioielli culturali da scoprire.

“Dreaming the Next Wave” di Norm Architects celebra il surf attraverso fotografie emozionanti, mentre “Le 100 case più belle d’Italia” di AD raccoglie case italiane di straordinaria bellezza, con testi di autori noti. Questi libri non solo informano, ma ispirano, arricchendo la cultura visiva di chi li sfoglia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI