Un annus horribilis per celebri coppie che sembravano invulnerabili ha segnato l’inizio del 2024, con alcune relazioni che non sono sopravvissute oltre i primi sei mesi. Diverse coppie, tra le più seguite nel mondo dello spettacolo, hanno vissuto cristi pubbliche e separazioni che hanno scosso i loro fan. Un fenomeno che si è amplificato attraverso i social media, dove molte di queste coppie hanno costruito la loro notorietà, ma che ora hanno visto le loro rotture amplificate dalla stessa piattaforma.
La crisi più discussa è quella tra Chiara Ferragni e Fedez, una coppia che ha condiviso apertamente la loro vita, diventando un punto di riferimento per giovani e adulti. Nel 2024, dopo sei anni di matrimonio, hanno fatto i conti con un divorzio sorprendente, iniziato con tensioni durante il Festival di Sanremo e il caso Balocco che ha contribuito a destabilizzare il loro rapporto.
Anche Tiziano Ferro ha vissuto un periodo complicato, portando alla luce la sua crisi matrimoniale con Victor Allen. Dopo cinque anni di matrimonio, Ferro ha dichiarato la fine della relazione, descrivendo il doloroso processo come un “lutto” da cui si può apprendere.
Nel mondo del tennis, Matteo Berrettini e Melissa Satta hanno affrontato una separazione molto seguita dai media, con Berrettini che sembra ora aver messo in pausa la sua vita sentimentale. Jannik Sinner ha anch’esso visto finire la sua relazione con Maria Braccini, per poi iniziare una nuova storia con l’altra tennista Anna Kalinskaya; tuttavia, anche questo legame ha mostrato segnali di crisi, con la scomparsa di Kalinskaya dai social e il silenzio sui due.
Infine, Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno annunciato ufficialmente il loro divorzio, segnando la fine di un rapporto durato oltre vent’anni tra alti e bassi. Dopo essersi riuniti e sposati nel 2022, anche loro si sono trovati a fronteggiare la pressione dei media che aveva influenzato la loro relazione fin dai primi anni 2000.
Questi eventi segnano un cambiamento significativo nella narrativa delle celebri relazioni, mostrando che anche quelle apparentemente solide possono crollare in un breve lasso di tempo. Il 2024 lascia quindi incertezza, mentre i fan attendono nuovi sviluppi per il 2025.