16.9 C
Roma
martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeSportIl derby alla Roma: la Capitale si tinge di giallorosso

Il derby alla Roma: la Capitale si tinge di giallorosso

Il derby della Capitale si conclude con una vittoria della Roma per 2-0 sulla Lazio, nella diciannovesima giornata di Serie A. I gol decisivi sono stati realizzati da Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers. La partita si apre con un tiro di Kone parato da Provedel, mentre la Lazio risponde con un tentativo alto di Marusic. Al 10′ Pellegrini segna dopo una finta, portando in vantaggio la Roma. Tre minuti dopo, Hummels cerca il raddoppio, ma il suo tiro viene deviato. Al 18′, Saelemaekers raddoppia dopo una respinta di Provedel su un tiro di Dybala.

La Lazio prova a reagire con un’azione di Dele-Bashiru che termina con un angolo, ma accumula nervosismo e riceve tre ammonizioni in pochi minuti. Il primo tempo termina sul 2-0, con la Lazio che cerca di farsi vedere in attacco senza molta convinzione. Nella ripresa, Baroni inserisce Dia e Tchaouna, e la Lazio crea occasioni interessanti, ma Svilar respinge i tentativi di Guendouzi, Castellanos e Rovella. Al 58′, Pellegrini cerca la doppietta, ma Provedel si oppone. Al 69′, Castellanos prova un diagonale pericoloso, ma ancora una volta Svilar è attento.

Negli ultimi minuti, Zaccagni e Dia sprecano buone occasioni per accorciare le distanze. Una mischia porta all’espulsione di Castellanos. Nonostante gli sforzi finali della Lazio, la Roma riesce a mantenere il punteggio di 2-0 e a conquistare un’importante vittoria. Grazie a questo successo, la Roma giunge a quota 23 punti, posizionandosi al decimo posto, mentre la Lazio resta quarta con 35 punti. I giallorossi torneranno in campo contro il Bologna, mentre la Lazio affronterà il Como.

Claudio Ranieri, allenatore giallorosso, esprime soddisfazione per il lavoro di squadra e per la crescita dei giocatori. Marco Baroni della Lazio riconosce i problemi nel primo tempo e sottolinea la necessità di mantenere il ritmo di gioco. Gianluca Mancini sottolinea l’importanza della vittoria e l’orgoglio di rendere felici i tifosi. Alexis Saelemaekers, emozionato per la vittoria, menziona il supporto di Ranieri e l’unità del gruppo, essenziale per affrontare le sfide future.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI