Web Analytics Made Easy - Statcounter
7.1 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeSportIl Diavolo Soccombe a Lookman nel Finale: Bergamaschi in Vettta

Il Diavolo Soccombe a Lookman nel Finale: Bergamaschi in Vettta

Non è un “miracolo”, ma il risultato di un derby lombardo intenso e combattuto che porta temporaneamente l’Atalanta in vetta alla classifica di Serie A. L’ex De Ketelaere risponde al Milan con Morata a metà primo tempo, ma l’Atalanta segna il gol decisivo con Lookman, approfittando di un colpo di testa su una palla inattiva a tre minuti dalla fine. Questa vittoria rappresenta la nona consecutiva in campionato, eguagliando il record del 2019-2020, portando l’Atalanta a una serie positiva di 14 partite, di cui 12 vinte, in attesa del match tra Napoli e Lazio.

La partita è stata avvincente, nonostante i ritmi bassi, con l’Atalanta che trova il vantaggio al 12′ grazie a un colpo di testa di Lookman su punizione di De Roon. Musah, un terzino a tutti gli effetti nel 5-3-2 rossonero in fase difensiva, commette un fallo che porta al tiro. Il Milan pareggia al 22′ con un colpo di testa di Morata, servito da Leao. Prima del primo gol, Carnesecchi ha respinto un diagonale di Pulisic e Pasalic ha fallito un’occasione in area.

Nel secondo tempo, l’Atalanta si è mostrata più intraprendente, con occasioni per Pasalic e Lookman, senza però concretizzarle. Al 9′, Loftus-Cheek ha cercato di servire Reijnders, ma il tiro non ha avuto successo. La partita scorre con pochi sussulti fino alla mezz’ora, quando Lookman impegna Maignan. Alla fine, i bergamaschi attuano tre cambi, con Samardzic, Kossounou e Retegui subentrati in campo.

Il momento decisivo è giunto al 42′, quando un angolo di Samardzic, causato da un tiro di Lookman parato da Maignan, porta al colpo di testa vincente di Lookman, che chiude la partita. Nonostante un ultimo tentativo di Retegui, sul quale Maignan si oppone bene, l’Atalanta porta a casa i tre punti, meritandosi la vittoria in un derby avvincente e combattuto.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI