La storia raccontata dal fidanzato di Chiara Petrolini in un’intervista esclusiva a “Le Iene” su Italia 1 si concentra sulla bizzarra e drammatica situazione che ha coinvolto la sua compagna. L’uomo esprime incredulità riguardo al fatto che per tutto il loro rapporto non abbia mai notato alcun cambiamento in Chiara, né fisico né comportamentale, e si chiede come sia possibile non accorgersi di una gravidanza. Racconta che, al nono mese, Chiara sembrava ancora la stessa di sempre e che eventuali cambi d’umore apparivano come una maschera.
Il fidanzato rivela che Chiara affermava di prendere la pillola, ma successivamente ha fatto sapere alle sue amiche di aver smesso senza comunicarlo a lui. Il dramma si intensifica quando, un giorno, riceve un messaggio da Chiara in cui le racconta che è stato trovato un bambino nella sua casa. L’uomo si sente spaesato e non riesce a collegare l’accaduto a Chiara, decidendo di non intervenire per non guastare la sua vacanza. Tuttavia, viene contattato dai Carabinieri e si trova a dover affrontare una realtà sconvolgente.
Successivamente, tra il primo e il secondo bambino, si è creato un anno di distanza, nel quale Chiara ha chiesto di rivederlo, circostanza che lo ha portato a ricadere nella relazione. Il giovane confessa di pensare che se non l’avesse rivista, probabilmente non si sarebbe mai saputo del primo bambino. La coppia non ha mai discusso di avere figli e lui afferma di non aver mai incluso l’idea di genitorialità nei suoi piani, sebbene fosse disposto ad accettare un figlio se fosse successo.
Secondo il fidanzato, Chiara si preoccupava molto del giudizio altrui, mantenendo un’immagine impeccabile e cercando di apparire sempre “in ordine”. Questo lo porta a concludere che se avesse davvero voluto tenere i bambini, lui non si sarebbe mai tirato indietro. Ora, dopo aver vissuto questa esperienza traumatico, si sente vuoto riguardo a Chiara.