21 Settembre 2024

Il filo di Arianna porta al rimpasto? Effetti di un divorzio sul Governo

meloni giorgia e arianna 1


Quando l’informazione si riduce a pettegolezzi privati


Potrebbe sembrare strano, ma esiste un tipo di informazione quando si entra a gamba tesa nel privato di qualcuno per strumentalizzarne un’eventualità e colpire un avversario che non la pensa come si vorrebbe. Eppure, non è questo che è accaduto la scorsa settimana. È accaduto invece che la sorella della premier, Arianna Meloni, si separata dal marito Francesco Lollobrigida. Uno scoop che, grazie alle pagine dei quotidiani, ha preso il vento.

Arianna Meloni si è separata, effetti politici?

Quindi, la vicenda riguarda la sorella della premier e l’articolo riferisce che la signora si è appena separata dal marito, il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida. A questo punto, la domanda è: quali ripercussioni potrà avere la cosa in politica?

“Fra noi c’è una stima reciproca, ci vogliamo un gran bene, però l’amore è un’altra cosa”.

E poi, il succo dietro lo scopo viene analizzato; i vari “se” e “ma” che potrebbero scaturire dalla vicenda. Domanda: quale riflesso o strascico può avere una separazione? Insinuazione: forse non è che Giorgia sarà costretta a fare un rimpasto, un termine che non le è mai stato gradito?

Notizie che dimostrano la pochezza della vita privata

Naturalmente sono pettegolezzi che dureranno lo spazio di un mattino. Ma dimostrano pure la pochezza di un genere di informazione che, solo per colpire la premier, non trascura nessun particolare, anche abbastanza privato come questo. Come definire questo, se non disinformazione o, peggio, un argomento di nessun rilievo politico?

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *