21 Settembre 2024

Il giacimento di yacht di Steve Jobs, la Venere, si è scontrato con un altro superyacht lungo la costa di Napoli.

499646aacf5d0e31e9662da10f07445f
  • Venus, il yacht costruito da Steve Jobs, si è scontrato con un altro yacht off the coast of Italy.

  • Non è chiaro quale yacht abbia colpito l’altro o quando esattamente l’incidente si sia verificato.

  • Con un design minimalista, Venus è uno dei superyachts più iconici al mondo.

Venus, ex superyacht di Steve Jobs – adesso di proprietà della moglie Laurene Powell Jobs, filantropa e investitrice – si è scontrata con un altro superyacht off the coast of Italy.

Un portavoce dell’Emerson Collective di Powell Jobs ha confermato a Business Insider che Venus, il 78-metro yacht commissionato da Steve Jobs, si è scontrato con Lady Moura, un 105-metro yacht. L’incidente si è verificato il 22 luglio off the coast of Napoli, in Italia.

Il portavoce ha dichiarato che solo gli equipaggi erano a bordo dei due yacht e che entrambi erano ormeggiati quando una rapida variazione di vento ha portato alla collisione.

Venus è attualmente in navigazione nel Mar Ligure, mentre Lady Moura si è diretta a Mykonos il mercoledì, come confermato dai dati di tracciamento pubblicamente disponibili sulla piattaforma Marine Traffic.

I video pubblicati su social media mostrano il Venus, con il suo design minimalista, e la Lady Moura in contatto. Non è chiaro dai video quale superyacht abbia colpito l’altro, anche se qualcuno che afferma di essere a bordo della Lady Moura ha scritto su social media che la responsabilità della collisione è stata del equipaggio del Venus. La persona ha affermato che i danni sono stati “soltanto una piccola ruga, anche se significativa e costosa da riparare”.

Altri utenti di social media hanno affermato che il Venus era ormeggiato e che la Lady Moura sembrava essere entrata in contatto con il suo fianco. Non è stato possibile verificare indipendentemente né l’una né l’altra delle affermazioni.

La Marina Militare italiana non ha risposto al richiesta di commento di Business Insider. Il proprietario della Lady Moura non è stato contattato.

Materterre, sarà probabilmente coperto dalla assicurazione. L’assicurazione dei yacht, che può costare centinaia di migliaia di dollari ogni mese, è uno dei costi più elevati affrontati dai proprietari di yacht.

Venus, costruita dalla storica ditta di costruzioni di yacht Feadship, è stata consegnata dopo la morte di Jobs nel 2011 e era valutata 130 milioni di dollari alla sua consegna. Il co-fondatore di Apple ha lavorato strettamente nel processo di progettazione insieme all’architetto francese e decoratore Philippe Starck.

“Venus viene dal filosofia del minimo”, ha detto Starck del suo design. “L’eleganza del minimo, avvicinando la dematerializzazione”.

Jobs e Starck hanno trascorso quattro anni lavorando al design di Venus, tenendo riunioni mensili per discutere delle sue specifiche. Ha sei cabine identiche, è stata costruita per massimizzare il silenzio assoluto e, al momento della consegna, comprendeva la tecnologia più avanzata.

“Non ci sarà mai un altro yacht di quel livello di qualità. Perché non ci sarà mai un’altra coppia di pazzi che lavora insieme per realizzare un tale progetto”, ha detto Starck.

Aggiornamento: 7 agosto 2024 – Questo articolo è stato aggiornato con una dichiarazione di un portavoce di Laurene Powell Jobs.

Leggi l’articolo originale su Business Insider

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *