8.3 C
Roma
lunedì, 23 Dicembre, 2024
HomePoliticaIl Giubileo: Un Riscatto per Roma

Il Giubileo: Un Riscatto per Roma

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, esprimendo ottimismo sul futuro della città in vista del Giubileo. Gualtieri ha dichiarato che, nonostante Roma fosse in una situazione critica, i cittadini stanno iniziando a vedere i risultati delle ristrutturazioni in corso. Ha sottolineato l’importanza di essere preparati a sviluppi significativi e ai sacrifici necessari. Il sindaco ha evidenziato che per due anni sono stati analizzati i problemi e pianificati oltre mille interventi, assicurando il finanziamento per questi lavori.

Gualtieri ha spiegato che è stato adottato un nuovo approccio rispetto al passato, abbandonando la logica degli interventi superficiali per affrontare le emergenze. Ha utilizzato l’espressione “terapia d’urto” per descrivere il cambiamento necessario per affrontare le criticità della città. Ha menzionato problemi come le strade dissestate e la cura degli alberi, affermando che, contrariamente a quanto fatto in passato, si sta intervenendo su tutte le strade della capitale e che si prevede di curare il 100% degli alberi, rispetto al 20% della gestione precedente.

Il sindaco ha evidenziato come le attuali trasformazioni rappresentino anche una sfida culturale, contestando l’idea che Roma sia destinata a non riuscire a realizzare interventi strutturali efficaci. Gualtieri è convinto che, con una pianificazione adeguata e una gestione efficace, sia possibile elevare la capitale al livello che merita. Ha concluso esprimendo la sua fiducia che, attraverso questi sforzi e in collaborazione con la comunità, Roma possa venire rilanciata e rispondere alle sfide del presente e del futuro, offrendo una visione di speranza e cambiamento per tutti i cittadini. Tralasciando il pessimismo diffuso, il sindaco vede una Roma capace di affrontare e superare le sue difficoltà, dimostrando che il cambiamento è possibile e che la capitale non è condannata a una gestione inadeguata.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI