5.3 C
Roma
martedì, 14 Gennaio, 2025
HomeSportIl Grande Inizio di Sinner, Passaro e Bronzetti agli Australian Open

Il Grande Inizio di Sinner, Passaro e Bronzetti agli Australian Open

Un inizio promettente per Jannik Sinner all’Australian Open, il primo torneo del Grande Slam della stagione, che si svolge a Melbourne Park con un montepremi record di 96,5 milioni di dollari australiani. Il tennista altoatesino, 23 anni e numero 1 del ranking Atp, ha superato il primo turno battendo il cileno Nicolas Jarry, 36esimo del mondo, in tre set con il punteggio di 7-6(2), 7-6(5), 6-1, dopo due ore e 40 minuti di gioco. Sinner ha dichiarato di aver gestito bene situazioni complicate nei primi due set ed ha apprezzato il pubblico australiano. Sottolinea che il successo non lo ha cambiato come persona e si sente soddisfatto nonostante ci siano ancora margini di miglioramento. Al secondo turno affronterà l’australiano Tristan Schoolkate, 173esimo nella classifiche Atp, che ha eliminato il giapponese Taro Daniel.

Buone notizie anche per Francesco Passaro, numero 104 Atp, che ha potuto competere grazie al forfait di Fabio Fognini. Durante il match, Passaro era in vantaggio 7-5, 2-1 quando il bulgaro Grigor Dimitrov, decimo del mondo, ha deciso di ritirarsi. Passaro, salito virtualmente al 89esimo posto del ranking, affronterà il francese Benjamin Bonzi, 64esimo del mondo. Nel tabellone maschile, anche Novak Djokovic e Carlos Alcaraz hanno esordito con successo. Djokovic ha vinto contro l’americano Nishesh Basavareddy, mentre Alcaraz ha battuto il kazako Alexander Shevchenko. Una sorpresa negativa è stata l’eliminazione di Stefanos Tsitsipas, battuto dall’americano Alex Michelsen.

Tra le donne, Lucia Bronzetti ha avuto un buon esordio, sconfiggendo la bielorussa Victoria Azarenka, due volte campionessa a Melbourne. Bronzetti ha vinto in due set, 6-2, 7-6(2), e dovrà affrontare la rumena Jaqueline Cristian nel prossimo turno. Al contrario, Elisabetta Cocciaretto, numero 56 Wta, è stata eliminata dalla russa Diana Shnaider, 13esima in classifica, dopo aver mancato due set point nel primo set. Le due principali rivali di Aryna Sabalenka, Iga Swiatek e Coco Gauff, iniziano il torneo in modo positivo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI