Il Milan ha dominato il Sassuolo con un netto 6-1 negli ottavi di finale di Coppa Italia, consolidando il proprio slancio positivo. La partita ha visto protagonisti Chukwueze, autore di una doppietta, e i gol di Reijnders, Leao, Calabria e Abraham, mentre l’unico gol del Sassuolo è stato segnato da Mulattieri. L’incontro è iniziato in modo travolgente per i rossoneri, che hanno messo a segno quattro gol nei primi 23 minuti, dando segnali incoraggianti in vista del prossimo incontro di campionato contro l’Atalanta previsto per venerdì.
Il Milan è partito forte, spinto dal tecnico Fonseca che ha scelto di schierare Leao e Reijnders, affiancati da Abraham come unica punta. Il Sassuolo, allenato da Grosso con un modulo 4-3-3, si è subito trovato in difficoltà: dopo un gol di Abraham annullato per fuorigioco, Chukwueze ha sbloccato il punteggio al 12′, segnando dopo aver colpito il palo. Al 17′, Reijnders ha raddoppiato con un bel tiro dai 20 metri, seguito dalla doppietta di Chukwueze al 21′ e dal gol di Leao al 23′. Nonostante i tentativi del Sassuolo, capitanato da Loftus-Cheek, che ha sfiorato ulteriormente la rete, il Milan ha continuato a dominare.
Nella ripresa, Fonseca ha attuato quattro cambi, ma il ritmo della partita non è cambiato. Calabria ha trovato il quinto gol al 56′, approfittando di una serie di rimpalli, prima che Mulattieri, al 59′, riuscisse a segnare la rete della consolazione per gli ospiti. Il Milan ha poi chiuso i conti al 63′ con un tap-in di Abraham, fissando il risultato finale sul 6-1.
Grazie a questa vittoria, il Milan si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà la vincente tra Roma e Sampdoria il 18 dicembre. I dettagli del calendario, con le prossime date di gioco, sono ancora in fase di definizione.