15.7 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomePoliticaIl nazista nero: la ex stella della TV di destra e il...

Il nazista nero: la ex stella della TV di destra e il conflitto tra CIA e FBI

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti e durante le elezioni si votava anche per i rappresentanti nelle due Camere e per alcuni governatori. Mark Robinson, noto come “nazista nero”, ha corso in North Carolina ma ha perso contro il democratico Josh Stein. Robinson, vicegovernatore, è stato al centro di polemiche per le sue posizioni estreme e per dichiarazioni omofobe, antisemite e razziste. Recentemente, la CNN ha collegato il suo nome a un utente di un forum pornografico, che si era autodefinito come un “nazista nero”. Robinson ha negato le accuse, sostenendo che siano frutto di una bufala del suo avversario.

Sarah McBride ha fatto la storia diventando la prima persona transgender eletta al Congresso, vincendo un seggio al Delaware. Nel frattempo, Kari Lake, ex giornalista di destra in Arizona, ha tentato di ottenere un seggio al Senato ma è stata sconfitta dall’attuale deputato democratico Ruben Gallego. Lake, considerata ancora più a destra di Trump, ha negato il risultato del voto 2020 e ha minacciato di scendere in piazza in caso di sconfitta di Trump.

In Michigan, il repubblicano Mike Rogers ha vinto il seggio al Senato, battendo la democratica Elissa Slotkin, ex agente CIA. Slotkin ha fatto leva sulle sue credenziali bipartisan mentre Rogers ha un passato come ex membro della commissione Intelligence della Camera. In Montana, il repubblicano Tim Sheehy ha vinto contro il democratico Jon Tester, ma ci sono sospetti riguardo alla sua storia di ferite in Afghanistan, poiché ha ammesso di non avere documentazione medica a supporto della sua storia.

Infine, Eric Hovde, un finanziere repubblicano, ha perso in Wisconsin contro la senatrice democratica Tammy Baldwin. Hovde è stato criticato per aver spostato la sua residenza in Wisconsin, dove era nato, per ragioni politiche, e il Los Angeles Times ha rivelato la sua appartenenza a una super-mansion in California. Hovde ha risposto alle critiche attaccando Baldwin per la sua sessualità, essendo lei apertamente gay. Questi eventi dimostrano le dinamiche polarizzanti e le controversie che caratterizzano la scena politica attuale negli Stati Uniti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI