5.9 C
Roma
lunedì, 16 Dicembre, 2024
HomeSportIl samba di Sofia sulla neve di Beaver Creek: ritmi invernali

Il samba di Sofia sulla neve di Beaver Creek: ritmi invernali

Sofia Goggia esprime la sua gioia danzando sul parterre dopo aver tagliato il traguardo. Dopo il secondo posto in discesa a Beaver Creek, l’atleta italiana conquista il primo posto nel SuperG, dimostrando di essere una campionessa capace di superare il dolore e le avversità. Con una prova impeccabile, Goggia ha ottenuto la sua vittoria numero 25 in Coppa del Mondo, la settima in SuperG, lasciando dietro di sé una concorrenza agguerrita. Il weekend americano si è concluso con la celebrazione di questa vittoria, che ha visto Goggia ballare per scaricare la tensione e condividere la sua felicità con il pubblico.

Questo successo segna la sua prima vittoria in Coppa del Mondo dopo l’infortunio al piede e a dieci mesi dalla frattura di tibia e malleolo. Goggia ha completato il percorso con un tempo di 1’03″90, risultando inavvicinabile per le avversarie, tra cui la svizzera Lara Gut, arrivata seconda, e l’austriaca Ariane Raedler, terza. Anche altre atlete italiane hanno fatto bene, con Federica Brignone quinta, Marta Bassino sesta, e Elena Curtoni nonna, mostrando una buona prestazione complessiva della squadra.

Nonostante la preoccupazione iniziale per la sicurezza delle atlete, i risultati hanno portato a una celebrazione positiva nella squadra azzurra. Goggia ha commentato il suo ritorno alle competizioni, esprimendo gratitudine per la possibilità di gareggiare di nuovo e affermando che, nonostante le sfide affrontate nei mesi precedenti, è ora concentrata solo sulla gioia di competere. La sua leggerezza si è riflessa nel balletto che ha fatto dopo la gara, anche se ha scherzato sul fatto che, essendo italiana di Bergamo, la sua specialità sia preparare la polenta piuttosto che ballare il samba.

L’evento ha evidenziato non solo il talento di Goggia, ma anche il supporto e il potenziale delle altre atlete italiane, contribuendo a rendere il weekend ricordabile per lo sci azzurro. La festa, quindi, non è solo per Goggia, ma per l’intera squadra che continua a brillare nelle competizioni internazionali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI