Vittoria importante per il Verona che, dopo quattro sconfitte consecutive, torna al successo in trasferta contro il Parma, battendolo 3-2. Le reti per gli scaligeri sono state segnate da Coppola, Sarr e Mosquera, mentre Sohm ha realizzato una doppietta per i padroni di casa. Questo risultato permette a Zanetti di “saldare” la sua panchina, mentre il Parma subisce la quarta sconfitta nelle ultime sei partite.
La partita al Tardini è iniziata subito con intensità. Coppola ha sbloccato il punteggio al 5′ con un colpo di testa che ha superato il portiere giapponese Suzuki, il quale è stato sorpreso da un rimbalzo all’interno dell’area piccola. La risposta del Parma è stata immediata; al 19′, dopo un tiro di Bonny respinto sulla linea da Ghilardi, Sohm ha rimediato, pareggiando.
Il secondo tempo ha visto Almqvist tentare un tiro violento, che è uscito di poco sopra la traversa. Tuttavia, nel momento migliore del Parma, è stato il Verona a trovare nuovamente il vantaggio: al 12′, Sarr ha lanciato Harroui sulla destra e si è fatto trovare pronto in area, segnando il suo secondo gol in campionato.
Pochi minuti dopo, Harroui ha avuto l’opportunità di portare il punteggio sul 3-1, ma il suo tiro è finito fuori. Subito dopo, Harroui ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema al ginocchio. I giocatori del Parma hanno continuato a cercare di pareggiare. Man, dopo aver lavorato un buon pallone da Bonny, ha sprecato una grande occasione per il possibile 2-2.
Al 30′, Mosquera ha segnato il terzo gol per il Verona, portando il punteggio sul 3-1 grazie a un contropiede veloce che ha sfruttato un errore difensivo del Parma. Allo scadere, Sohm ha tentato di riaprire la partita con un gran tiro dalla distanza, ma la sua rete non è stata sufficiente a evitare la sconfitta per i ducali. Il Verona, con questa vittoria, si rilancia e mantiene viva la speranza di risalire in classifica.