9.9 C
Roma
mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeEconomiaInaccessibilità dei conti: problemi con l'app di Intesa Sanpaolo

Inaccessibilità dei conti: problemi con l’app di Intesa Sanpaolo

Da questa mattina, a partire dalle 7, i clienti di Intesa Sanpaolo stanno affrontando gravi problemi tecnici che limitano l’accessibilità all’app e ai conti online, con stipendi e pensioni non ancora accreditati. La banca ha comunicato che sta lavorando per ripristinare rapidamente la funzionalità, rassicurando che il disservizio non colpisce tutti i correntisti, ma solo una parte di essi. Tuttavia, molti clienti segnalano che, tentando di accedere tramite l’app dallo smartphone, si trovano di fronte a uno schermo bloccato, con un apposito messaggio che mostra un cerchio verde che gira incessantemente dopo l’inserimento del PIN.

Consumerismo No Profit ha commentato la situazione, definendo il disservizio come grave e in grado di causare enormi disagi a una vasta parte della clientela. Il presidente dell’organizzazione, Luigi Gabriele, ha espresso preoccupazione per il crescente numero di problemi tecnici che stanno affliggendo gli istituti di credito in Italia, evidenziando un trend negativo per Intesa Sanpaolo, che da leader del settore sembra trasformarsi in un esempio di disservizi. Gabriele ha anche sottolineato come negli ultimi mesi vi siano stati numerosi inconvenienti tecnici che pongono interrogativi sulla gestione dei servizi informatici della banca.

In un contesto più ampio, il fenomeno dei disservizi bancari è in aumento in Italia, coinvolgendo un numero sempre maggiore di cittadini. Egli fa riferimento anche al recente caso di Worldline, che ha visto il blocco dei pagamenti digitali, comportando danni di centinaia di milioni di euro. La situazione attuale di Intesa Sanpaolo, quindi, non è un caso isolato, ma si inserisce in un panorama più vasto di criticità che affliggono il sistema bancario nazionale. La banca sta cercando di affrontare l’emergenza per ripristinare le normali operazioni, ma l’incidenza e la frequenza con cui si verificano tali problemi stanno mettendo a dura prova la fiducia dei clienti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI