9.9 C
Roma
mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeSportInciampo sulle Nevi: Shiffrin si Infortuna al Ginocchio

Inciampo sulle Nevi: Shiffrin si Infortuna al Ginocchio

Mikaela Shiffrin ha subito una caduta nella seconda manche dello slalom gigante di Killington, rinviando il suo storico traguardo delle 100 vittorie in Coppa del Mondo, un record mai raggiunto da nessuno prima di lei. Nella prima manche, Shiffrin era in testa, ma nella fase decisiva della seconda discesa, probabilmente a causa della pressione, ha sbattuto contro una porta, finendo nelle reti di protezione. Dopo la caduta, la sciatrice americana si è subito toccata il ginocchio sinistro, destando preoccupazione.

La competizione sulla pista ‘Superstar’ ha visto trionfare la svedese Sara Hector, che ha concluso con un tempo di 1’53″08. Al secondo posto si è classificata la croata Zrinka Ljutic, a 54 centesimi dalla vincitrice, mentre la svizzera Camille Rast ha completato il podio a 1″05 di distacco. Per l’italiana Federica Brignone, la gara ha preso una piega negativa; pur partendo dalla settima posizione dopo la prima manche, nel tentativo di recuperare, ha accumulato un vantaggio di 62 centesimi all’intermedio, ma ha poi incrociato gli sci all’ingresso del muro, perdendo il controllo e saltando una porta. La miglior prestazione tra le italiane è stata quella di Asja Zenere, che ha chiuso al diciottesimo posto con un distacco di 3″62. Lara Gut-Behrami, una delle più forti atlete svizzere, ha terminato solo tredicesima a 2″84 dalla vincitrice.

La situazione di Mikaela Shiffrin è stata monitorata attentamente; l’U.S. Ski and Snowboard ha comunicato che è stata trasportata con un toboga e che attualmente è in fase di valutazione. La federazione ha anche indicato che ulteriori aggiornamenti sulla sua condizione arriveranno a breve, ma ha rassicurato gli appassionati informando che Shiffrin ha chiesto notizie sui suoi tempi parziali. L’incidente è avvenuto quando mancavano circa 12 secondi al traguardo della seconda manche, lasciando un senso di delusione tra i tifosi e nel mondo dello sci.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI