7.3 C
Roma
mercoledì, 25 Dicembre, 2024
HomeAttualitàIncidente nel Catanzarese: Due ragazze perdono la vita in auto incendio

Incidente nel Catanzarese: Due ragazze perdono la vita in auto incendio

Due ragazze hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a San Pietro a Maida, nella località Guarna, in provincia di Catanzaro. La dinamica dell’incidente ha visto coinvolta una Mercedes con a bordo cinque ragazzi. Questo veicolo è uscito di strada, ribaltandosi e urtando contro alberi di ulivo e una quercia. Tre dei ragazzi sono riusciti a uscire dall’abitacolo quasi illesi, mentre le due ragazze sono rimaste intrappolate nella vettura, che ha preso fuoco. Le vittime sono state identificate come Anna Sonetto, 17 anni, di San Pietro a Maida, e Anna Pileggi, 18 anni, residente a Curinga.

I vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, sono intervenuti sul luogo dell’incidente intorno alle 4:35 del mattino. All’arrivo dei soccorsi, l’auto era già completamente avvolta dalle fiamme. Le squadre di emergenza hanno operato per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area interessata. I tre ragazzi, che avevano riportato ferite lievi e contusioni, sono stati assistiti dal personale del Suem118 e successivamente trasportati in ospedale.

Le indagini per determinare le cause dell’incidente sono condotte dai carabinieri, con la supervisione del Comandante del NOR. La notizia di questo tragico evento ha suscitato profondo dolore nella comunità locale. Il sindaco di San Pietro a Maida, Domenico Giampà, ha espresso il suo cordoglio su Facebook, descrivendo come la comunità stia affrontando una realtà difficile da accettare, con sentimenti di incredulità e impotenza. Giampà ha sottolineato che due famiglie e due comunità, San Pietro a Maida e Curinga, sono colpite da una tragedia in una vigilia di Natale che sarà difficile da dimenticare. Ha invitato tutti a stringersi attorno ai cari delle vittime, che sono state descritte come “fiori strappati proprio nel bel mezzo della loro più bella primavera”. Questo incidente ha lasciato un segno profondo, esprimendo il dolore e la tristezza che permeano entrambi i paesi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI