18.7 C
Roma
martedì, Ottobre 8, 2024
HomeAttualitàIncidente Stradale: Ucciso un Uomo e Poliziotto Aggredito

Incidente Stradale: Ucciso un Uomo e Poliziotto Aggredito

Un incidente stradale si è trasformato in una drammatica vicenda di violenza a Crotone, dove un pizzaiolo di 44 anni, Francesco Chimirri, è stato ucciso da un colpo di pistola sparato da un poliziotto libero dal servizio, di 37 anni. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio a Isola Capo Rizzuto, un comune vicino a Crotone, dove l’agente stava percorrendo una strada in auto e ha notato la Dacia Duster sulla quale viaggiava Chimirri. Questa auto aveva urtato alcune vetture parcheggiate e, non fermandosi, ha innescato un inseguimento da parte del poliziotto, conclusosi nel quartiere Lampanaro, dove si trovavano i genitori della vittima.

Dopo un acceso litigio che si è trasformato in una rissa, il poliziotto ha cercato inizialmente di difendersi utilizzando il suo sfollagente ma ha subito una brutale aggressione da parte dei due uomini. In una situazione di estrema tensione, l’agente ha estratto la sua pistola e ha sparato tre volte, colpendo Chimirri soltanto con un proiettile, che si è rivelato letale. Il pizzaiolo è deceduto in ambulanza mentre veniva trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

Dopo lo sparo, la situazione è degenerata ulteriormente quando il padre di Chimirri e altri familiari sono intervenuti e hanno aggredito il poliziotto, lasciandolo gravemente ferito e costringendolo a un possibile linciaggio. Sul luogo dell’aggressione è stata ritrovata la pistola dell’agente e alcuni denti, segni della brutalità dell’attacco. Attualmente, il poliziotto è in condizioni critiche all’ospedale di Catanzaro, dove è previsto un intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita.

Le autorità stanno indagando sull’accaduto e i carabinieri hanno già sequestrato gli abiti dei familiari di Chimirri coinvolti nell’aggressione. A seguito di queste dinamiche, non si esclude l’adozione di misure restrittive nei confronti di alcune persone coinvolte. Francesco Chimirri era noto non solo come pizzaiolo ma anche per i suoi video su TikTok, che lo avevano reso molto popolare con 157.000 follower. La comunità è sotto shock per questa tragica e inaspettata morte.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI