20 Settembre 2024

“Indagano Arianna”, Giorgia Meloni ci crede

sorelle meloni ansa 1

“Ecco il titolo che domina la prima pagina del Giornale: ‘Vogliono indagare Arianna Meloni’. E l’allarme, firmato dal direttore Alessandro Sallusti, ipotizza che un asse fatto da quotidiani ostili, sinistra e pm militanti sta tramando contro la sorella della premier.

Alla guida della segreteria politica di Fratelli d’Italia, Arianna potrebbe essere presto indagata – è l’sos del Giornale – per traffico di influenze sulle ultime nomine del governo. Provando così a minare la tenuta dell’esecutivo dal fianco più intimo.

Meloni: “Schema già visto con Berlusconi”

Dalla masseria pugliese dove le due sorelle sono in vacanza è Giorgia Meloni a intervenire facendo sentire tutta la sua ira. “Purtroppo reputo molto verosimile quanto scritto oggi da Sallusti”, dice la presidente del Consiglio definendolo “gravissimo se fosse vero” e paragonandolo a “uno schema visto e rivisto soprattutto contro Silvio Berlusconi”. Ossia “un sistema di potere che usa ogni metodo e ogni sotterfugio – spiega – pur di sconfiggere un nemico politico che vince nelle urne la competizione democratica”.

Quindi dopo aver “setacciato la vita mia e di ogni persona a me vicina, senza trovare nulla”, la “peggiore politica” è passata a “mosse squallide e disperate” come quella contro la primogenita di casa e sua amata sorella.

“Ma in fondo – chiude il ragionamento la premier – sarebbe anche un buon segno, perché queste mosse squallide e disperate da parte della peggiore politica significherebbero solo che stiamo smontando il sistema di interessi che tiene in ostaggio l’Italia da troppi anni. Quindi, avanti a testa alta, con ancora maggiore determinazione”.

“Una cospirazione di giornalisti, politici di sinistra e magistrati compiacenti”

L’accusa di Giovanni Donzelli, lanciata tutto d’un fiato in un video sui social, è che “una cospirazione di giornalisti, politici di sinistra e magistrati compiacenti” stia accerchiando Arianna con “un colpo basso e surreale”, non essendo riusciti a colpire la premier. FdI quindi avverte: “Non passerete'”.

Renzi: “Le sorelle Meloni vedono i fantasmi?”

All’ora di pranzo la replica Renzi. “Le sorelle Meloni vedono i fantasmi?”, è l’incipit del suo lunghissimo tweet, che continua sarcastico: “Vi immaginate? Io che organizzo complotti assieme ai giudici (io!) perché arrivi un avviso di garanzia!”. Poi insinua: “O le sorelle Meloni sanno qualcosa che noi non sappiamo e che capiremo nei prossimi mesi oppure qualche panzerotto è andato di traverso: dentro FdI c’è troppo nervosismo”.

Rampelli: “Metodo mafioso”

Ad alzare i toni, è anche un altro storico esponente di destra come Fabio Rampelli, oggi alla vicepresidenza della Camera. Che intravede uno stile mafioso nella macchina del fango contro Arianna, attivata da qualche procura: “è un metodo più o meno in voga tra le cosche quando, impossibilitate a colpire i boss, i clan rivali fanno rappresaglie sui ‘famigli”, dice.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *