Web Analytics Made Easy - Statcounter
7.6 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeAttualitàIntesa tra Città dei Motori e Federazione Motociclistica per il Turismo Motorizzato

Intesa tra Città dei Motori e Federazione Motociclistica per il Turismo Motorizzato

Oggi a Roma è stato firmato un nuovo protocollo per promuovere il turismo motoristico a due ruote, sottoscritto da Luigi Zironi, sindaco di Maranello e presidente di Città dei Motori, e da Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Tra i punti principali del protocollo vi è la creazione di un itinerario delle “città amiche dei motociclisti” e un impegno congiunto per iniziative di informazione e formazione sulla sicurezza stradale, partendo dalle scuole. L’organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale” è un’altra iniziativa prevista.

Luigi Zironi ha evidenziato come il mondo delle due ruote rappresenti un pilastro nella valorizzazione del Made in Italy motoristico, sottolineando l’importanza della FMI come partner fondamentale per affrontare diverse tematiche. Il consolidamento della collaborazione tra Città dei Motori e FMI potrebbe generare nuove opportunità di fronte alle sfide future. Giovanni Copioli ha ribadito la volontà della FMI di collaborare con Città dei Motori per raggiungere obiettivi comuni riguardanti la sicurezza, il mototurismo e la valorizzazione del patrimonio motociclistico italiano, evidenziando che il motociclismo è un settore prospero che sostiene la diffusione del Made in Italy, sia a livello sportivo che commerciale.

Inoltre, si è tenuta un’assemblea dei soci di Città dei Motori, in modalità videoconferenza, per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2025-2028. Luigi Zironi è stato rieletto presidente e Eugenio Leone è stato riconfermato vice presidente. Sono stati eletti per la prima volta nel Consiglio direttivo Juri Imeri, sindaco di Treviglio, e Chiara Mestichelli, vice sindaca di Rieti. Entrambi portano esperienze significative; Imeri è legato alla sede della multinazionale SAME, mentre Mestichelli rappresenta una città con una lunga tradizione di eventi di motociclismo, come la cronoscalata Rieti-Terminillo. Sono stati riconfermati anche Giovanni Gargano, Vincenzo Menna ed Elena Penazzi nel loro ruolo di consiglieri. Questo nuovo protocollo e il rinnovo delle cariche sono segnali di una crescente sinergia nel settore del turismo motoristico in Italia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI