21.3 C
Roma
domenica, Ottobre 13, 2024
HomeAttualitàIntrappolata nel deserto: una storia di tradimento e abbandono

Intrappolata nel deserto: una storia di tradimento e abbandono

Un uomo, John Matthew Chapman, ha attirato la fidanzata, Jamie Feden, nel deserto del Nevada con la falsa promessa di un servizio fotografico di bondage. Nel 2019, Chapman ha legato Feden a un palo, soffocandola e guardandola morire. È stato condannato all’ergastolo per rapimento con esito mortale. Secondo il procuratore degli Stati Uniti, Jason M. Frierson, Chapman ha violato la fiducia della sua compagna portandola lontano dalla famiglia e dagli amici.

Chapman ha convinto Feden che stavano guidando dalla Pennsylvania al Nevada per acquistare una casa a Las Vegas. I pubblici ministeri sostengono che avesse pianificato l’omicidio prima di partire. Una volta giunti nel deserto, Chapman ha ingannato Feden dicendole che avrebbero partecipato a un servizio fotografico. Lì, ha legato le mani e i piedi di Feden con fascette a un cartello e le ha coperto naso e bocca con nastro adesivo. Dopo averla soffocata, ha abbandonato il suo corpo nel deserto.

Il corpo di Feden è stato scoperto il 5 ottobre 2019. Chapman, dopo aver compiuto il crimine, è tornato in Pennsylvania, gettando lungo il tragitto i vestiti di Feden. A novembre 2019, una sua amica ha richiesto un controllo del benessere, poiché Feden risultava scomparsa da mesi. I vicini avevano notato un uomo, che credevano fosse il fidanzato, entrare e uscire dall’abitazione di Feden a Bethel Park.

Quando la polizia ha perquisito la casa di Feden, ha trovato vari elementi compromettenti, incluso un documento d’identità di Chapman e il cellulare di Feden. Dopo l’arresto, Chapman ha confessato di aver ucciso la fidanzata per motivi legati al denaro. Una volta tornato in Pennsylvania, ha utilizzato la residenza di Feden e il suo denaro, cercando di fingersi lei attraverso il suo account Facebook Messenger.

La sentenza inflitta a Chapman rappresenta un messaggio chiaro sul grave reato di rapimento e omicidio, evidenziando le conseguenze legali di tali azioni.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI