18 C
Roma
mercoledì, Ottobre 16, 2024
HomeAttualitàInveste oltre 50mila dollari per realizzare un carro armato della Prima Guerra...

Investe oltre 50mila dollari per realizzare un carro armato della Prima Guerra Mondiale

Kameron Swinney, un californiano di 34 anni, ha realizzato il sogno di costruire una replica funzionante di un carro armato della Prima Guerra Mondiale, spendendo 50mila dollari e dedicando un anno di intenso lavoro. La sua creazione, delle dimensioni di una berlina, è dotata di cingoli da trattore, un motore e torrette girevoli a 360 gradi, le quali, rispettando le normative della California, sono utilizzate solo per scopi estetici.

Swinney ha iniziato la sua avventura acquistando del compensato, una piccola piastra d’acciaio, un banco da taglio al plasma CNC, bulloni e chiodi. Dopo aver costruito il telaio, ha installato un motore Jeep F134 e ha recuperato i cingoli da due trattori degli anni Trenta. Nonostante il lavoro già fatto, Swinney ha dichiarato che intende continuare a perfezionare il carro armato, pur dovendo rispettare le restrizioni locali che limitano la guida del veicolo solo sulla proprietà privata.

La sua passione per la storia e la saldatura, maturata fin da giovanissimo, si riflette nel progetto. Swinney ha iniziato a lavorare su auto d’epoca all’età di 15 anni e non ha mai seguito corsi universitari; ha quindi approcciato il suo progetto in modo autodidatta. La comunità ha accolto con entusiasmo la sua realizzazione, e Swinney ha ricevuto molti complimenti da chi ha avuto modo di vederla.

Guardando al futuro, Swinney ha espresso la sua intenzione di continuare a creare. Ha in mente di costruire un altro carro armato, un FT17, o potrebbe orientarsi verso progetti di maggior dimensione. La sua storia è un chiaro esempio di passione, impegno e creatività, culminando in un’opera ingegneristica che non solo testimonia le sue abilità, ma celebra anche un’importante epoca della storia attraverso un veicolo iconico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI