John Krasinski è stato insignito del titolo di ‘Uomo più sexy del mondo’ per il 2024 dalla rivista People. L’attore, noto principalmente per il suo ruolo in “The Office”, ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento durante un’apparizione speciale al The Late Show With Stephen Colbert. Krasinski è sposato con l’attrice Emily Blunt e insieme hanno due figlie, Hazel di 10 anni e Violet di 7 anni. Alla rivista, Krasinski ha condiviso la sua reazione all’annuncio, descrivendo un “blackout” immediato e pensando inizialmente che potesse essere uno scherzo. Ha anche rivelato che sua moglie è stata “molto emozionata” dalla notizia.
L’attore ha guadagnato fama interpretando Jim in “The Office” e ha successivamente lanciato il franchise di successo “A Quiet Place”, di cui ha co-sceneggiato e diretto i film. Attualmente, è anche il protagonista della serie d’azione “Jack Ryan”, interpretando il famoso personaggio creato da Tom Clancy, precedentemente interpretato da attori del calibro di Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck. In un’intervista, Krasinski ha scherzato sulla possibilità che sua moglie mantenga la promessa di usare la copertina ricevuta come parte della decorazione della loro casa.
Il riconoscimento di ‘Sexiest Man Alive’ ha una lunga storia, iniziata 40 anni fa con Mel Gibson. Nel corso degli anni, altri vincitori notabili includono Brad Pitt, George Clooney, John Legend, Michael B. Jordan, Dwayne Johnson e Pierce Brosnan. Questo titolo è spesso molto ambito nel mondo dello spettacolo, e Krasinski subentra all’attore Patrick Dempsey, vincitore dell’edizione precedente.
Oltre alla sua carriera di attore, Krasinski ha recentemente debuttato come regista con il suo sesto film, “IF”, incentrato su amici immaginari, che ha visto coinvolta anche Blunt. La carriera di Krasinski è caratterizzata da una notevole versatilità, passando da ruoli comici a quelli più drammatici, confermandosi come una figura di spicco nel panorama cinematografico attuale.