21 Settembre 2024

Juve di Thiago Motta impantanata: solo un deludente 0-0 a Empoli

La Juventus di Thiago Motta ha ottenuto il secondo pareggio consecutivo, terminando 0-0 contro l’Empoli al Castellani, dopo il precedente pareggio contro la Roma. Al momento, i bianconeri si trovano in testa alla classifica con 8 punti, in attesa dei risultati di Inter e Torino. L’Empoli, con sei punti, ha raggiunto il terzo pareggio in campionato e rimane ancora imbattuto, mostrando un buon inizio di stagione sotto la guida di D’Aversa.

Sin dai primi minuti, l’Empoli ha dimostrato una solida organizzazione difensiva, mettendo in difficoltà una Juventus inizialmente propositiva ma che ha perso vigore col passare del tempo, soprattutto nella fase di costruzione. La prima occasione significativa è stata per Gyasi, ma il suo tentativo è stato respinto in modo efficace da Kalulu. I bianconeri hanno fatto fatica a creare gioco, complice la buona pressione dei padroni di casa, i quali riuscivano a coprire bene gli spazi. Alla Juventus è mancato il guizzo necessario, mentre il primo vero pericolo è giunto da un calcio d’angolo, dove Gatti ha visto la sua conclusione di testa salvata da Vasquez.

L’Empoli ha avuto a sua volta un’opportunità col pericoloso tiro dalla distanza di Maleh, ma l’estremo difensore bianconero, scelto in sostituzione di Di Gregorio, ha controllato bene la situazione. Nella ripresa, la Juventus ha cercato di accelerare il ritmo, ma il portiere Vasquez ha effettuato una parata decisiva su un diagonale di Vlahovic e ha salvato anche su un tentativo di Koopmeiners.

Per cercare di cambiare le sorti della partita, Thiago Motta ha effettuato quattro sostituzioni a metà secondo tempo, ma l’Empoli ha mantenuto il controllo, contenendo i tentativi offensivi della Juventus, che ha faticato a creare occasioni nell’area avversaria. Nel finale, Maleh ha sfiorato il gol con un tiro potente, mentre Gyasi ha avuto l’occasione migliore per segnare, ma ha sbagliato nella fase di recupero su una scivolata di Gatti. Nonostante gli ultimi assalti da parte di Fagioli e compagni, la partita si è conclusa senza reti. Nel prossimo turno, l’Empoli sfiderà il Cagliari e la Juventus affronterà il Napoli, prima del match di Champions League contro il PSV.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *