12.7 C
Roma
giovedì, Novembre 7, 2024
HomeSportLa Dea conquista Stoccarda: 2-0 con Lookman e Zaniolo

La Dea conquista Stoccarda: 2-0 con Lookman e Zaniolo

Reduce da tre vittorie consecutive in campionato, tra cui quella prestigiosa a Napoli, l’Atalanta vince anche in Champions League, battendo lo Stoccarda per 2-0 in trasferta. La squadra di Giampiero Gasperini conquista così 8 punti in classifica, mentre lo Stoccarda resta fermo a 4 punti dopo il ko subito.

Il match inizia con una buona opportunità per Pasalic all’8’, che però calcia a lato; risponde lo Stoccarda con Rouault, il cui colpo di testa termina alto. La partita si mantiene equilibrata, con entrambe le squadre a cercare il vantaggio. L’Atalanta ha un’ottima chance al 29’ con Pasalic, ma non riesce a concretizzare. L’ultima occasione del primo tempo è per i padroni di casa, con Undav che calcia sull’esterno della rete.

Nella ripresa Gasperini effettua subito un cambio, inserendo De Ketelaere al posto di Pasalic. È proprio il belga a servire Lookman all’51’, che segna l’1-0 per i bergamaschi. Lo Stoccarda cerca immediatamente di rispondere, ma l’Atalanta, al 73’, sfiora il raddoppio con De Ketelaere, il cui colpo di testa non trova la porta. Nel finale, Malanga e Stenzel mettono in apprensione i nerazzurri, ma all’88’ Zaniolo sigla il 2-0, chiudendo definitivamente il match.

Il tabellino riporta le formazioni e le relative valutazioni dei giocatori. Per lo Stoccarda, Nubel e Karazor ricevono valutazioni intorno al 6, con Chase e Rouault più sotto la sufficienza. Atalanta migliore in campo, con Lookman che ottiene 7.5 e Zaniolo che si fa notare con un 7. Gasperini è premiato con un 7.5 per la sua gestione della squadra.

Il terreno di gioco è in buone condizioni e gli spettatori sono circa 60.000. Ci sono state alcune ammonizioni, tra cui quelle di Ederson e Hien, e il match ha avuto un totale di 4 calci d’angolo a favore dell’Atalanta. In generale, la squadra bergamasca ha dimostrato una solidità difensiva e una buona incisività offensiva, consolidando il proprio cammino in Champions.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI