12 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportLa Juventus conquista una vittoria: 2-0 contro l'Udinese

La Juventus conquista una vittoria: 2-0 contro l’Udinese

Dopo un deludente pareggio contro il Parma, la Juventus ritorna al successo, battendo 2-0 l’Udinese al Bluenergy Stadium. La squadra di Thiago Motta, pur non offrendo una prestazione spettacolare, si dimostra coesa e concreta. I bianconeri partono aggressivamente, superando il pressing hoch dell’Udinese. Già al quinto minuto, Thuram sfiora il gol, ma non riesce a concretizzare l’assist di Savona. Al 19′, però, Thuram diventa protagonista: il suo tiro colpisce il palo e carambola sulla schiena del portiere Okoye, decretando un autogol che porta in vantaggio la Juventus.

L’Udinese reagisce prontamente e, due minuti dopo, sfiora il pareggio con Davis, ma Di Gregorio compie un intervento decisivo deviando il tiro in angolo. La Juventus approfitta dell’incertezze avversarie e al 37’ raddoppia: Savona segna con una rete scaturita da un’azione insistita nell’area friulana. Nella ripresa, l’Udinese cerca di tornare in partita, ma si scontra con la determinazione della Juventus. Al 53′, un gol per gli ospiti viene annullato per un fallo di Davis su Gatti.

Nonostante ciò, l’Udinese continua a lottare e al 69′ Okoye si oppone a un tiro insidioso di Vlahovic. Con una Juventus che mostra segni di stanchezza, nel finale, i friulani intensificano la loro pressione. Tuttavia, la sfortuna si abbatte su di loro: all’83’, il colpo di testa di Lucca colpisce la traversa, lasciando il punteggio fermo sul 2-0. Questa vittoria è fondamentale per le ambizioni della Juventus, che riprende slancio dopo il pareggio precedente. Al contrario, per l’Udinese si tratta del secondo ko consecutivo, dopo la sconfitta contro il Venezia, mostrando la necessità di recuperare nella prossima partita.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI