Web Analytics Made Easy - Statcounter
7.1 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeSportLa Lazio conquista il Maradona, Atalanta in cima

La Lazio conquista il Maradona, Atalanta in cima

La Lazio vince 1-0 contro il Napoli allo stadio Maradona in una partita caratterizzata da una forte pioggia. Il gol decisivo arriva al 79′ grazie a Isaksen, assistito da Noslin. Con questo risultato, la Lazio di Baroni si attesta al terzo posto in classifica, insieme a Fiorentina e Inter, mentre il Napoli di Conte perde la vetta a favore dell’Atalanta. È la seconda vittoria consecutiva per i capitolini contro gli azzurri, dopo che il Napoli è uscito dalla Coppa Italia.

Il Napoli ha iniziato la partita con un buon ritmo, affidandosi a un cross pericoloso di McTominay parato da Provedel. La Lazio risponde al 15′ con un tiro di Nuno Tavares, deviato da Politano. Il Napoli prova a riprendere il controllo, ma le conclusioni di Anguissa e Politano risultano imprecise. In pieno recupero del primo tempo, Kvaratskhelia ci prova da lontano, sfiorando il gol.

Nella ripresa, la Lazio si avvicina nuovamente al gol con Dele-Bashiru, la cui conclusione colpisce la traversa al 52′. Romagnoli esce per infortunio, e i biancocelesti continuano a premere. Al 70′, Isaksen riesce a tirare, ma il portiere Meret è attento. Un minuto dopo, Anguissa colpisce il palo su un calcio d’angolo.

La mossa di Baroni con l’ingresso di Noslin risulta decisiva; al 79′, Isaksen riceve un passaggio e, superato Olivera, realizza con un mancino imprendibile. Nonostante l’assalto finale del Napoli, la Lazio tiene il vantaggio e porta a casa il successo.

Il Napoli ha avuto meret in porta (6), con una difesa composta da Di Lorenzo (6), Rrahmani (5.5), Buongiorno (6) e Olivera (5). A centrocampo McTominay (6), Lobotka (6) e Anguissa (6.5) hanno cercato di costruire gioco, mentre Politano (5.5), Lukaku (5) e Kvaratskhelia (5.5) sono stati meno incisivi. L’allenatore Conte ha ricevuto un 5.5 per la sua gestione.

Dall’altra parte, la Lazio ha schierato Provedel (6), una difesa con Marusic (6), Gila (6.5), Romagnoli (6.5) e Nuno Tavares (6.5). Il centrocampo con Dele-Bashiru (7) e Guendouzi (6.5) ha supportato le manovre offensive di Isaksen (7). Il tecnico Baroni ha ottenuto un 6.5 per la sua strategia vincente.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI