21 Settembre 2024

La Lazio ritrova la vittoria: 2-1 contro il Verona con Dia e Castellanos

La Lazio ha vinto contro il Verona con un punteggio di 2-1 nell’incontro che ha concluso la quarta giornata di Serie A, disputato all’Olimpico. Le reti della squadra biancoceleste sono state siglate da Dia e Castellanos, mentre l’allenatore del Verona, Marco Baroni, ha ottenuto il suo primo successo contro la squadra gialloblù dopo aver perso tutte e tre le precedenti partite. Con questa vittoria, la Lazio sale a 7 punti in classifica, superando di uno la sua ex squadra.

La partenza della Lazio è stata promettente, con un gol segnato al 5′ da Dia, che ha finalizzato un’azione costruita da Zaccagni. Quest’ultimo ha servito Dia che, con un movimento preciso, ha calciato battendo il portiere Montipò. Tuttavia, il Verona ha prontamente reagito: solo due minuti dopo, Tengstedt ha pareggiato, sfruttando un errore della difesa laziale. Il passaggio di Kastanos ha creato confusione nella retroguardia biancoceleste, permettendo a Tengstedt di superare l’estremo difensore Provedel.

La Lazio però non si è scoraggiata e ha ristabilito il vantaggio al 20′: Zaccagni ha tirato un angolo preciso per Castellanos, che, liberatosi della marcatura, ha insaccato in caduta. Nella ripresa, il Verona ha messo sotto pressione la Lazio, costringendo Montipò a compiere un’intervento decisivo al 62′, negando il gol a Dia e poi a Tavares su un possibile tap-in.

Baroni ha poi effettuato un doppio cambio per risolvere i problemi offensivi, sostituendo Castellanos e Isaksen con Castrovilli e Tchaouna. Quest’ultimo ha dimostrato buone intenzioni, tentando più volte il tiro, senza fortuna. Al minuto 83, la Lazio ha sfiorato il terzo gol con un’azione di Dia che ha servito Zaccagni, ma l’attaccante non è riuscito a concretizzare.

Nonostante le occasioni, la Lazio ha mantenuto il vantaggio e ha portato a casa i tre punti. Nel prossimo turno, la squadra di Baroni affronterà la Fiorentina in trasferta, mentre il Verona giocherà in casa contro il Torino.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *