La Lazio continua la sua corsa in campionato, battendo in trasferta il Como con un netto 5-1, acciuffando così Atalanta e Fiorentina a 19 punti in zona Champions League. Al Sinigaglia, i biancocelesti si impongono grazie a una prestazione convincente, caratterizzata dalla doppietta di Castellanos e dai gol di Pedro, Patric e Tchaouna. Mazzitelli riesce a segnare un gol di pregevole fattura per i padroni di casa, ma non basta.
L’incontro inizia in modo equilibrato, ma la Lazio accelera e sblocca la partita al 30′ con un rigore assegnato per un tocco di mano di Dossena, trasformato da Castellanos. Pochi minuti dopo, Pedro raddoppia grazie a un assist di Nuno Tavares, approfittando di un errore del portiere avversario. Nel finale di primo tempo il Como cerca di reagire, ma il portiere Provedel blocca un pericolo su un calcio da fermo.
Il secondo tempo vede la Lazio sfiorare il terzo gol, ma è il Como a sorprendere con una rovesciata di Mazzitelli che accorcia le distanze al 53′. Tuttavia, il Como resta in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Braunoder per doppio giallo al 62’. Deluso, il Como perde anche Nuno Tavares che viene espulso poco dopo, riportando la parità numerica.
Nonostante l’inferiorità numerica, la Lazio continua a spingere e al 72’ trova il 3-1 con Patric, che approfitta di una spizzata di Dia su corner. Prima di questo gol, Castellanos ha avuto l’opportunità di aumentare il vantaggio con una punizione parata da Audero. Il Como ha avuto due grandi opportunità per riaprirsi la partita con Engelhardt e Cerri, ma entrambe le occasioni vengono sprecate.
All’81’ la Lazio chiude definitivamente i conti con Castellanos che segna il suo secondo gol su assist di Dia. In pieno recupero, Tchaouna partecipa alla festa dei biancocelesti, siglando il 5-1 con un assist di Lazzari. Per il Como si tratta del terzo ko nelle ultime quattro partite, rimanendo a quota 9 punti in classifica.