8.9 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportLa Lazio supera il Porto e conquista il primo posto in Europa...

La Lazio supera il Porto e conquista il primo posto in Europa League

La Lazio ha ottenuto un’altra vittoria in Europa League, battere il Porto 2-1 all’Olimpico. Le reti sono state messe a segno da Romagnoli al 45+5′ e da Pedro al 92′, permettendo ai biancocelesti di mantenere il punteggio pieno con 12 punti, avendo segnato 11 gol e subiti solo 2. Questa vittoria rappresenta un’ulteriore prova di forza per gli uomini di Marco Baroni, che infliggono una sconfitta al Porto, squadra che non aveva mai perso prima nell’Olimpico biancoceleste, avendo ottenuto due pareggi in precedenti incontri. Inoltre, il Porto non subiva una sconfitta dall’ultimo KO del 25 settembre.

Nonostante la sconfitta, il Porto ha dimostrato di essere un avversario temibile. Prima che la Lazio segnasse, i ragazzi di Vitor Bruno hanno avuto l’occasione più chiara del primo tempo: al 33′, Omorodion, attaccante del Porto, ha condotto un contropiede e passato il pallone a Fabio Vieira, che ha colpito il legno con un tiro a giro dopo essersi spostato la palla sul mancino.

La Lazio ha aperto le marcature nell’ultimo minuto di recupero del primo tempo: da un calcio d’angolo a sinistra, Castellanos ha fatto da torre per Romagnoli, il quale ha sfruttato un’uscita incerta del portiere Diogo Costa e ha depositato il pallone in rete di testa. Nella ripresa, al 61′, il Porto ha effettuato un triplo cambio, inserendo Joao Mario, Pepe e Nico Gonzalez.

Al 66′, gli ospiti sono riusciti a pareggiare: Fabio Vieira ha servito Galeno, che sulla sinistra ha passato a Eustaquio, il quale ha segnato con un rasoterra da centro area, battendo Mandas. Baroni è intervenuto subito, sostituendo Tchaouna, Castellanos e Gigot con Rovella, Gila e Dia. Pedro, 37 anni, è rimasto in campo fino alla fine e ha segnato il gol vittoria, controllando un cross di Isaksen e realizzando a pochi passi dalla porta.

La Lazio tornerà in Europa League il 28 novembre per affrontare il Ludogorets all’Olimpico, guidando il gruppo con un Pedro sempre più decisivo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI